in

Nuovo DS 7 protagonista delle DS 7 Experiences nelle concessionarie italiane

La gamma italiana si compone di cinque allestimenti e tre versioni E-Tense ibride plug-in

Nuovo DS 7 DS 7 Experiences

Oggi e domani le concessionarie italiane di DS Automobiles ospiteranno la prima edizione di DS 7 Experiences, una serie di eventi esclusivi che consentiranno di scoprire il nuovo DS 7 che unisce uno stile audace, le tecnologie più sofisticate e un comfort impareggiabile.

Nel weekend, presso gli esclusivi DS Store italiani, il grande pubblico potrà ammirare e provare il nuovo SUV della casa automobilistica francese, la più alta espressione dell’arte di viaggiare alla francese fatta di raffinatezza, materiali nobili a bordo, finiture ispirate al lusso francese e tecnologia d’avanguardia.

Nuovo DS 7: il nuovo SUV francese è protagonista nei DS Store italiani

Come le più grandi case di moda parigine, il brand di Stellantis presta particolare attenzione alla scelta dei materiali e al loro trattamento, in modo da creare ambienti che rendono ogni viaggio unico.

Sul nuovo DS 7 tutto ciò viene elevato al massimo grado, anche grazie a un equipaggiamento di serie che non conosce rivali. Dunque, l’esclusivo e audace modello incarna perfettamente il DNA di DS Automobiles, un brand innovativo e avanguardista, capace di fondere sapientemente uno stile elegante con la tecnologia più sofisticata.

Sono due giorni di appuntamenti imperdibili che consentiranno di conoscere l’offerta declinata in cinque allestimenti specifici: Bastille Business, Rivoli e Opéra da un lato e Performance Line e Performance Line+ dall’altro.

Inoltre, è possibile effettuare test drive emozionanti apprezzando l’ampia gamma di motori, che prevede unità termiche ed elettrificate, tra cui tre ibridi plug-in E-Tense da 225, 300 e 360 CV.

Accompagnate in questi giorni da una nuova e coinvolgente campagna di comunicazione, le DS 7 Experiences proseguono il cammino iniziato quest’estate con il “Roadshow Nuovo DS 7: un viaggio nella raffinatezza”, un tour esclusivo che ha coinvolto 45 DS Store italiani alla scoperta, in anteprima, del nuovo modello che unisce uno stile audace, le tecnologie più sofisticate e un comfort impareggiabile.

Ecco alcune delle novità presenti a bordo

Tra le maggiori novità proposte dal nuovo DS 7 spiccano le luci diurne DS Light Veil che, insieme ai nuovi fari DS Pixel LED Vision 3.0, compongono una firma luminosa fluida e raffinata, secondo lo spirito dell’alta moda.

DS Light Veil è una novità mondiale composta da una luce di marcia diurna e da quattro elementi luminosi verticali costituiti da 33 LED. Questa innovazione deriva dal processo di produzione: la superficie in policarbonato incisa al laser viene dipinta all’interno per conferire un aspetto che alterna la luce a componenti in tinta con la carrozzeria, creando un effetto di profondità e luminosità simile ad un gioiello. DS Light Veil si accende quando si apre l’auto e si spegne al momento della chiusura.

Una volta saliti a bordo del nuovo DS 7 si rimane affascinati dall’opulenza degli interni e dell’ampio impiego di materiali pregiati, che riflettono tutta l’expertise di DS Automobiles, ma anche dall’altissimo livello di innovazione tecnologica capace di rendere qualunque viaggio un’esperienza unica al mondo.

Lo dimostra, ad esempio, il nuovo sistema di infotainment DS Iris System, che un’interfaccia totalmente rielaborata, completamente configurabile, reattiva e fluida, supportata dal riconoscimento vocale naturale.

Il nuovo display touch da 12 pollici ad alta risoluzione presenta un menu composto da diversi widget per accedere a tutte le sue funzioni con un unico movimento: per controllare la navigazione connessa, la ventilazione, le fonti audio digitali e le informazioni di viaggio.

Questo grande schermo, molto comodo da usare, consente anche di visualizzare le viste anteriori e posteriori, fornite dalle nuove telecamere digitali ad alta risoluzione, e di accedere alla funzione Mirror Screen tramite Wi-Fi con Android Auto e Apple CarPlay in modalità wireless.

Un nuovo grande pannello strumenti digitale da 12 pollici, con schermate modificabili e personalizzabili, presenta una grafica rinnovata con tutte le informazioni essenziali, come il flusso di energia sulle versioni ibride plug-in.

Tre versioni ibride plug-in tra cui scegliere

DS Automobiles ha scelto di offrire il nuovo SUV con diversi tipi di unità di potenza, tra cui un’ampia gamma composta da versioni ibridi plug-in E-Tense, alcune delle quali saranno protagoniste proprio durante le DS 7 Experiences.

In particolare, c’è il nuovo DS 7 E-Tense 4×4 360 che si distingue per le sue prestazioni ai vertici della categoria, con un motore a benzina da 200 CV e motori elettrici sull’asse anteriore e posteriore da 110 e 113 CV (trazione integrale), con un rapporto peso/potenza di riferimento nel segmento delle ibride plug-in.

Abbinati a una batteria da 14,2 kWh, i powertrain elettrici consentono una guida a emissioni zero in accelerazione o a trazione integrale fino a 62 km (nel ciclo urbano WLTP) e 57 km (in quello ciclo combinato WLTP) con la possibilità di guidare in modalità 100% elettrica fino a 140 km/h.

Il DS 7 E-Tense 4×4 360 produce soli 40 g/km di CO2 e ha un consumo di carburante di 1,8 litri/100 km. Passa da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, con uno start-stop che copre i 1000 metri in 25,4 secondi.

Disponibile anche la versione E-Tense 4×4 300, che dispone di un motore a benzina da 200 CV abbinato a dei propulsori elettrici sull’asse anteriore e posteriore che producono 110 e 113 CV. Può viaggiare in modalità 100% elettrica fino a 135 km/h e propone fino a 81 km di autonomia nel ciclo urbano WLTP e 63 km in quello combinato WLTP, oltre ad emettere soli 27 g/km di CO2 e a consumare 1,2 litri/100 km. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,9 secondi e lo start-stop da 1000 metri in 25,9 secondi.

Infine, abbiamo il nuovo DS 7 E-Tense 225 con motore a benzina da 180 CV ed elettrico da 110 CV sull’asse anteriore, un’autonomia in modalità full electric fino a 80 km nel ciclo urbano WLTP e 65 km in quello combinato WLTP ed emissioni di CO2 pari a soli 28 g/km e consumi omologati a 1,2 litri/100 km.