in

Ferrari presenterà una nuova Supercar il 17 settembre | Teaser

Ferrari 812 Monza potrebbe essere il nome della nuova vettura sportiva di Maranello

Ferrari nuova Supercar 17 dicembre

Ferrari presenterà ufficialmente una nuova vettura il 17 settembre in occasione di un evento speciale che si terrà presso la sede di Maranello. La conferma è giunta da un teaser pubblicato sul sito ufficiale.

La nuova vettura porta il nome in codice Ferrari F176. Oltre alla data e alla scritta Icona Ferrari, purtroppo l’immagine non ha rivelato null’altro. Possiamo ipotizzare, però, che si tratta di una edizione limitata di una Supercar attuale. Alcune fonti sostengono che il cavallino rampante potrebbe utilizzare l’812 Superfast come punto di partenza.

Ferrari nuova Supercar 17 dicembre
Ferrari 812 Superfast

Ferrari: Maranello annuncerà una nuova Supercar il 17 settembre

Con il presunto nome di Ferrari 812 Monza, probabilmente la vettura adotterà un design differente sia all’esterno che nell’abitacolo rispetto all’attuale versione, oltre ad alcuni miglioramenti meccanici per risaltare la sua posizione come edizione limitata. Al momento, purtroppo, nessuno al di fuori di Ferrari sa se la vettura riuscirà a garantire una potenza maggiore della 812 Superfast.

Vi ricordiamo che quest’ultima è giunta sul mercato come diretto successore della F12 Berlinetta. Sotto il cofano, la Gran Turismo ad alte prestazioni nasconde un motore V12 aspirato da 6.5 litri abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Questo è in grado di produrre una potenza di ben 800 CV e 718 nm di coppia massima. Il potente propulsore F140 GA permette alla Ferrari 812 Superfast di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 340 km/h.

Lascia un commento