in ,

Ferrari 812 Superfast: la V12 più potente sfreccia su un’autostrada tedesca

Un automobilista tedesco sfreccia con la sua GranTurismo da 800 CV

Ferrari 812 Superfast video

Presentata in occasione della 70esima edizione del Salone di Ginevra (marzo 2017), la Ferrari 812 Superfast è frutto di una evoluzione stilistica, tecnica e concettuale della F12 Berlinetta che va a sostituire. Infatti, il cavallino rampante ha deciso di integrare nella GranTurismo dei fari a LED e delle prese d’aria sul cofano motore mentre la parte posteriore ospita le 4 luci poste in parallelo ai 4 terminali di scarico, oltre a un diffusore in tinta con la carrozzeria.

Lo sviluppo della Ferrari 812 Superfast è stato possibile grazie all’ottimo lavoro fatto dal Centro Stile Ferrari di Maranello. Sotto il cofano, la GranTurismo dispone del motore F140 GA, ossia il propulsore V12 da strada più potente creato fino ad ora dalla casa automobilistica modenese.

Ferrari 812 Superfast video

Ferrari 812 Superfast: un esemplare della potente V12 raggiunge la sua velocità massima!

Nella 812 Superfast, il motore da 6.5 litri è in grado di erogare una potenza di 800 CV e 710 nm di coppia massima. Questi dati permettono all’auto del cavallino rampante di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h circa.

Le performance velocistiche della vettura sono state comprovate da un incredibile filmato postato su YouTube dove un automobilista intraprende una folle corsa su un’autostrada tedesca dove non esistono limiti di velocità.

Il filmato immortala la Ferrari GT mentre sfreccia sull’asfalto fino a quando non raggiunge il confine con l’Olanda a un’incredibile velocità di 320 km/h. Insomma, si tratta di una vettura davvero sensazionale!

Di seguito, vi proponiamo il video postato sulla piattaforma di Google:

Lascia un commento