in

Ferrari SF90 Spider: 1.100 cavalli per la versione di Novitec

Novitec ha aggiunto un bodykit in fibra di carbonio e potenzia il motore che adesso arriva a 1.100 cavalli

Niente è così buono da non poter migliorare. Ecco perché aziende come Novitec modificano le supercar per renderle ancora più elaborate e, in questo caso, più veloci. Dopo aver modificato la Ferrari SF90 Stradale, Novitec ha deciso di modificare anche la Ferrari SF90 Spider dotandola di un bodykit in fibra di carbonio e un aggiornamento al motore che consente alla super car del cavallino rampante di raggiungere i 1.100 cavalli di potenza.

Ecco la versione di Novitec della Ferrari SF90 Spider

Per quanto riguarda il design della Ferrari SF90 Spider di Novitec, come si può notare dalle immagini che vi proponiamo, non ci sono cambiamenti radicali che variano la bella silhouette della due posti italiana. La sospensione stessa è stata modificata per abbassare l’altezza di 30 millimetri all’anteriore e 25 millimetri al posteriore.

Secondo gli ingegneri di Novitec, questo migliora visivamente la decappottabile e abbassa il baricentro, rendendola dinamicamente più divertente da guidare. Un sistema di elevazione dell’asse è stato installato nella parte anteriore del veicolo per evitare problemi con le rampe dei garage e con dossi alzando l’auto fino a 40 millimetri.

In questa Ferrari SF90 Spider by Novitec vengono offerti anche cerchi sviluppati appositamente per l’occasione. Creati in collaborazione con lo specialista americano Vossen, si chiamano NF10, sono forgiati e hanno una misura di 21 pollici. Essi possono essere montati su pneumatici da 255/30 ZR all’anteriore e 325/25 ZR al posteriore. Inoltre, il catalogo delle ruote ha altre due opzioni: una da 20 pollici e una da 21 pollici.

L’interno non ha dettagli innovativi e da Novitec sono incaricati di specificare che qualsiasi cliente SF90 può vestire l’interno dell’abitacolo con il tessuto che desidera e il colore che desidera. Come anticipato, il motore ibrido plug-in riceve un aggiornamento. le modifiche principali riguardano il V8 con due turbocompressori. Sono state sviluppate nuove mappe per iniezione, accensione e controllo elettronico della pressione di sovralimentazione.

Ferrari SF90 Spider Novitec 1

Inoltre, è stato identificato un maggiore potenziale nel sistema di scarico, quindi i catalizzatori di serie possono essere sostituiti con componenti metallici a 100 celle sviluppati su misura, che ottimizzano il controllo delle emissioni. Secondo Novitec garantiscono prestazioni migliorate, così come il sistema di scarico ad alte prestazioni, in cui è presente una placcatura in oro che dissipa il calore meglio di altri materiali.

Novitec offre anche terminali di scarico da 112 millimetri con finiture in carbonio. Il risultato di tutto è un aumento di potenza di 109 cavalli e un aumento di 118 Nm di coppia. I tre motori elettrici più gli 889 CV del V8 offrono ora 1.109 CV. Grazie al guadagno di potenza, la Ferrari SF90 Spider di Novitec accelera da 0 a 100 in 2,4 secondi (un decimo più veloce del modello di serie) e raggiunge una velocità massima di 340 km/ h.

L’aerodinamica gioca un ruolo cruciale nella Ferrari SF90 Spider di Novitec. I progettisti del tunersono andati in galleria del vento per lucidare al millimetro i paraurti e le ali dell’auto, molti dei quali progettati anche per aumentare il carico aerodinamico. È il caso del grande spoiler a coda di rondine e del diffusore sul lato inferiore, necessario quando l’SF90 viaggia a velocità stratosferiche.

Ferrari SF90 Spider Novitec

Ti potrebbe interessare: Ferrari: in Olanda tribunale ordina a società di distruggere copia della Daytona Spyder

 

Lascia un commento