in

Jeep Wrangler 4xe: si conferma auto ibrida più venduta in America

Jeep Wrangler 4xe si conferma anche nel terzo trimestre del 2022 la vettura ibrida più venduta negli Stati Uniti

Jeep Wrangler 4xe 2022 Italia

Arrivano buone notizie dagli Stati Uniti per il gruppo Stellantis. E’ suo il modello ibrido più venduto in quel mercato nel terzo trimestre del 2022. Si tratta ancora una volta di Jeep Wrangler 4xe che si conferma leader delle vendite di auto elettrificate negli USA dopo aver già ottenuto la prima posizione nel precedente trimestre.

Jeep Wrangler 4xe: leader tra le auto ibride negli USA con oltre 13 mila unità immatricolate nel terzo trimestre

Sono state oltre 13 mila le unità immatricolate da Jeep Wrangler 4xe lo scorso trimestre negli USA. Grazie a questo risultato con appena due sole auto ibride Stellantis è leader delle vendite in questo segmento di mercato. L’altro modello presente è Chrysler Pacifica. In totale Stellantis ha immatricolate 15.565 unità ibride lo scorso trimestre. Di queste ben 13.478 sono Jeep Wrangler 4xe.

Nel caso della Jeep Wrangler 4xe, l’ibrida plug-in rappresentava il 28% delle vendite totali di Jeep Wrangler. La Chrysler Pacifica Hybrid rappresentava il 12% delle vendite totali di Chrysler Pacifica.

Ad agosto, la società ha aperto il libro degli ordini per la Jeep Grand Cherokee 4xe, quindi possiamo tranquillamente presumere che l’elettrificazione di Stellantis progredirà gradualmente. Anche altri marchi si stanno preparando a lanciare nuovi plug-in in futuro.

Jeep Wrangler 4xe 2022 Italia
Jeep Wrangler 4xe: il fuoristrada della casa americana di Stellantis si conferma anche nel terzo trimestre del 2022 la vettura ibrida più venduta negli Stati Uniti

Poiché Ford e General Motors sembrano essere più focalizzati sui veicoli elettrici a batteria, Stellantis probabilmente diventerà il re degli ibridi plug-in negli Stati Uniti. I primi modelli completamente elettrici arriveranno alla fine di questo decennio. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi mesi e soprattutto se la Wrangler 4xe si confermerà leader delle vendite negli Stati Uniti anche nel corso del prossimo trimestre che sarà l’ultimo di questo 2022.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo e Jeep:  nuove auto in abbonamento con Stellantis &You in Germania

Lascia un commento