in

Alfa Romeo 4C: nuova declinazione in chiave tuning di Pogea Racing

Proposta con la denominazione Centurion 007, è nota anche come The Green Arrow.

Alfa Romeo 4C Centurion 007 Pogea Racing

Il tuner tedesco Pogea Racing, da sempre specializzato nell’elaborazione sia tecnica che estetica dei modelli di auto della Casa del Biscione, ha svelato l’ennesima declinazione in chiave tuning della coupé Alfa Romeo 4C, nota come “Centurion 007 – The Green Arrow” e riconoscibile per l’utilizzo della colorazione verde sia per la carrozzeria che per l’abitacolo.

Alfa Romeo 4C Centurion 007 Pogea Racing

Infatti, la compatta supercar Alfa Romeo 4C “Centurion 007 – The Green Arrow” di Pogea Racing è dotata della vernice verde a quattro strati, la stessa utilizzata per la nuova Aston Martin Vantage ed impreziosita con la finitura ‘perlescente’. L’abitacolo, invece, è caratterizzato dagli interni in pelle anch’essi di colore verde e realizzati dallo stesso fornitore della Lamborghini, nonché abbinati ad elementi in Alcantara e fibra di carbonio.

Alfa Romeo 4C Centurion 007 Pogea Racing

Per quanto riguarda la meccanica, Pogea Racing ha confermato il motore a benzina 1750 TBi sovralimentato a quattro cilindri della coupé Alfa Romeo 4C, ma con la potenza e la coppia massima incrementate, rispettivamente, fino a 340 CV e 470 Nm. Rispetto alla declinazione standard, eroga ben 100 CV in più di potenza e 120 Nm in più di coppia massima.

Alfa Romeo 4C Centurion 007 Pogea Racing

Per gli incontentabili, Pogea Racing ha recentemente realizzato la Nemesis, ‘alter ego’ in chiave tuning della supercar compatta Alfa Romeo 4C, equipaggiata con lo specifico propulsore a benzina 1950 TBi sovralimentato a quattro cilindri da 480 CV di potenza e 540 Nm di coppia massima che consente di accelerare da 0 a 100 in 3,6 secondi e raggiungere la velocità massima di 308 km/h.

Alfa Romeo 4C Centurion 007 Pogea Racing

La prima interpretazione della Alfa Romeo 4C da parte del tuner tedesco Pogea Racing risale al 2015, con la specifica declinazione Centurion 1 che prevedeva la confermata unità a benzina 1750 TBi sovralimentata a quattro cilindri, ma da 315 CV di potenza e 460 Nm di coppia massima.


Written by Dario Montrone

Blogger, ma soprattutto giornalista freelance del settore auto da oltre dieci anni. Sono appulolucano e, nel tempo libero, pratico il 'free riding'. "Auto Storiche Italiane" è il titolo del mio primo libro, scritto qualche anno fa.