in ,

Alfa Romeo: tutti vorrebbero diventare come il Biscione

Alfa Romeo

Alfa Romeo da sempre è un modello nel mondo dei motori per il fascino delle sue automobili e la grande sportività che ha fatto innamorare generazioni di appassionati. Negli ultimi tempi l’appeal della casa automobilistica milanese sembra essere tornato ai suoi massimi livelli. Ultimamente infatti sono state diverse le case automobilistiche che hanno annunciato di voler prendere spunto da Alfa Romeo o di voler diventare come lo storico marchio del Biscione

Alfa Romeo: Seat, Hyundai e Mitsubishi vorrebbero diventare come il Biscione

La prima a far capire di voler prendere spunto da quanto di buono fatto ultimamente da Alfa Romeo è stata Mitsubishi che circa una settimana fa ha annunciato l’assunzione dell’ex dipendente del Biscione, Alessandro D’ambrosio, come Executive Director of Advanced Design del marchio giapponese. L’obiettivo è quello di migliorare e di molto le sue auto sotto il profilo estetico.

Poi è stata la volta di Seat che tramite il numero uno del gruppo Volkswagen ha detto chiaramente di voler nuovamente provare a diventare la rivale di Alfa Romeo all’interno del gruppo di Wolfsburg. Già in passato Seat aveva provato ad insidiare il brand del Biscione ma senza fortuna.

Adesso però secondo Herbet Diess, amministratore delegato di Volkswagen, i tempi sarebbero maturi. Grazie ai nuovi modelli infatti Seat potrebbe definitivamente superare Alfa Romeo nelle preferenze dei consumatori, specie tra i giovani che non conosco la storia e la tradizione del marchio italiano.

seat alfa romeo

Infine anche Hyundai ha detto attraverso il suo capo del design di voler trarre spunto dalla casa automobilistica italiana e diventare una sorta di Alfa Romeo asiatica. Se le tre case automobilistiche riescano ad imitare o ad insidiare il Biscione è tutto da vedere ovviamente. Tutto questo però non può che far piacere ai vertici della società italiana, che dopo un periodo di appannamento sembra essere tornata finalmente a dettare moda tra le altre case automobilistiche che ammirano il suo stile e lo vorrebbero imitare. 

 

 

28 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento