in

Fiat 500 elettrica: Stellantis pronta a raddoppiare la produzione

Stellantis è pronto a raddoppiare se non addirittura a triplicare la produzione non appena la crisi del microchip sarà risolta

Fiat 500 Elettrica La Prima by Bocelli
Fiat 500 Elettrica

La Fiat 500 elettrica è una delle auto elettriche più popolari in Europa. La principale casa automobilistica italiana raddoppierà la produzione del suo veicolo elettrico di successo, quando a Mirafiori ci saranno abbastanza microchip.

Fiat 500 elettrica: il gruppo Stellantis è pronto a raddoppiare se non addirittura a triplicare la produzione non appena la crisi del microchip sarà risolta

Con quasi 47 mila unità vendute tra gennaio e luglio, la Tesla Model Y è l’ auto elettrica più popolare in Europa, seguita dalla Tesla Model 3, che ha immatricolato circa 41 mila unità nello stesso periodo.

La Tesla Model 3 sente sul collo l’alito della Fiat 500 elettrica, la piccola italiana è stata brava ottenendo poco meno di 38 mila immatricolazioni nei primi sette mesi di quest’anno riuscendo così a conquistare il terzo posto nella classifica dei veicoli elettrici più popolari in Europa. L’obiettivo adesso è quello di aumentare notevolmente la produzione della Fiat 500E.

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha detto a Automotive News che c’è così tanta richiesta per la nuova Fiat 500 elettrica che potrebbe facilmente raddoppiare o addirittura triplicare la produzione del modello. Tavares aggiunge un avvertimento a questo. Anche importante.

Secondo Tavares, la mancanza di disponibilità di microchip per il momento impedisce di fare ciò, ma una volta che la situazione tornerà alla normalità allora la city car elettrica di Fiat potrà finalmente aumentare e non di poco la sua produzione.

Fiat 500 elettrica 1
Fiat 500 elettrica: il gruppo Stellantis è pronto a raddoppiare se non addirittura a triplicare la produzione non appena la crisi del microchip sarà risolta

Fiat ha prodotto più di 46 mila unità di Fiat 500 elettrica nel 2021, ma secondo il CEO di Stellantis Carlos Tavares, il marchio sta lavorando duramente per quasi raddoppiare quel numero a 90 mila unità quest’anno. Tuttavia, il CEO indica che non è certo se raggiungerà effettivamente quel numero di produzione. Vedremo dunque a proposito di questa auto di Fiat cosa emergerà nel corso dei prossimi mesi e se davvero i propositi di Tavares potranno essere a breve realizzati.

Ti potrebbe interessare: Fiat Strada: il pickup della casa torinese è la seconda auto più venduta in Brasile nei primi 10 giorni di settembre

Lascia un commento