in

Nuova Alfa Romeo Duetto: ecco quando potrebbe debuttare [Render]

Nuova Alfa Romeo Duetto: un render immagina così la futura auto del Biscione che potrebbe arrivare nel corso del 2026

Nuova Alfa Romeo Duetto
Nuova Alfa Romeo Duetto

Nuova Alfa Romeo Duetto potrebbe essere uno di quei modelli che in futuro caratterizzeranno maggiormente la gamma dello storico marchio del Biscione. La casa automobilistica milanese nella persona del suo numero uno, il CEO Jean-Philippe Imparato ha fatto trapelare la possibilità che in futuro, se le cose dovessero andare per il verso giusto, Alfa Romeo potrebbe anche lanciare una erede del celebre modello che fa parte della storia e della tradizione del marchio premium del gruppo Stellantis.

Nuova Alfa Romeo Duetto: un render immagina così la futura auto del Biscione che potrebbe arrivare nel 2026

Nuova Alfa Romeo Duetto sarebbe la classica ciliegina sulla torta della gamma di Alfa Romeo. La vettura, come del resto anche l’altra auto sportiva che sarà svelata in versione concept car agli inizi del 2023, dovrebbe arrivare in edizione limitata. Per quanto riguarda il suo motore non è ancora chiaro se verrà utilizzato un propulsore elettrico come per il resto della gamma della casa milanese o un motore a combustione essendo un modello a tiratura limitata.

Nuova Alfa Romeo Duetto
Nuova Alfa Romeo Duetto: un render immagina così la futura auto del Biscione che potrebbe arrivare nel corso del 2026

Per il resto segnaliamo a proposito della nuova Alfa Romeo Duetto sul web un recente render del sito francese auto-moto.com che ha provato ad ipotizzare l’aspetto di questo atteso modello sulla base delle ultime novità lanciate sul mercato da Alfa Romeo. Vedremo dunque se questo veicolo quando arriverà assomiglierà effettivamente a questo render e soprattutto quali saranno le sue principali caratteristiche.

Ricordiamo infine che oltre a queste due auto sportive, nei prossimi anni Alfa Romeo lancerà i restyling di Giulia e Stelvio, poi un nuovo SUV di segmento B che sarà prodotto in Polonia dal 2024. Nel 2025 e nel 2026 dovrebbe toccare alle nuove generazioni di Giulia e Stelvio. Infine nel 2027 sarà il momento giusto per il debutto di un’ammiraglia che sarà sviluppata negli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Stelvio: prosegue a settembre la promozione dedicata alla versione Veloce del SUV del Biscione

Lascia un commento