in ,

Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary: debutta la nuova edizione commemorativa

Sarà disponibile sotto forma di pacchetto al prezzo di 4700 dollari

Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary

Jeep ha deciso di celebrare il 30° anniversario del SUV più premiato di sempre con la presentazione della Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary 2023 in occasione del Salone di Detroit 2022 ad Huntington Place.

Jim Morrison, vicepresidente senior e capo di Jeep North America, ha detto che, quando l’originale Grand Cherokee ha debuttato nel 1992, ha letteralmente infranto le aspettative e ridefinito cosa potrebbe essere un SUV premium.

Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary
Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary interni

Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary: al Salone di Detroit 2022 debutta la nuova special edition

Tre decenni dopo e oltre 7 milioni di esemplari venduti, il SUV più premiato di sempre sta ancora aprendo nuovi orizzonti con la versione 4xe ibrida plug-in. La Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary sottolinea quanto lontano sia arrivata questa vettura ed è un altro esempio dell’obiettivo del marchio americano di essere il leader dell’elettrificazione nel segmento dei SUV.

L’edizione speciale si presenta come la Jeep Grand Cherokee tecnologicamente più avanzata e capace mai realizzata, offrendo 40 km di autonomia in modalità 100% elettrica grazie a un gruppo propulsore ibrido plug-in che eroga 380 CV e 637 Nm di coppia massima e che permette di trainare fino a un massimo di 2721 kg.

Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary

Esternamente, la 30th Anniversary Edition presenta un aspetto esterno unico e nero con una fascia anteriore modificata, dei caratteristici ganci traino blu, un doppio terminali di scarico, un tetto apribile a doppio vetro, nuovi dei cerchi neri da 20”, il badge in edizione speciale e una fascia posteriore, delle modanature inferiori, dei rivestimenti delle minigonne laterali e dei passaruota in tinta con la carrozzeria.

All’interno, la Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary è dotata di sedili in pelle Capri nera, sedili anteriori ventilati, caricatore wireless rapido, impianto audio Alpine con nove altoparlanti, sistema di infotainment Uconnect 5 con display touch da 10.1 pollici, supporto Apple CarPlay e Android Auto e navigatore con grafica 3D.

Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary

Altre caratteristiche di serie includono sensori di parcheggio anteriori e posteriori, l’ingresso passivo, i tergicristalli con rilevamento pioggia, lo specchietto retrovisore interno digitale e il sistema di telecamere a 360°.

Disponibile per un periodo limitato, la Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary ha un prezzo di listino di 4700 dollari sotto forma di pacchetto. Gli ordini verranno aperti entro la fine dell’anno, con l’arrivo nelle concessionarie Jeep previsto entro l’inizio del 2023.

La special edition model year 2023 sarà in mostra al North American International Auto Show 2022 di Detroit dal 17 al 25 settembre 2022.

Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary

La quinta generazione ha portato la prima Grand Cherokee ibrida plug-in

La Jeep Grand Cherokee 4xe di quinta generazione è la prima Grand Cherokee a offrire una variante PHEV. La sua introduzione segnala la continua crescita della missione elettrificata di Jeep mentre esplora la mobilità futura.

La tecnologia 4xe migliora il divertimento, la libertà e l’avventura per cui il costruttore americano è noto, fornendo prestazioni, risparmio di carburante e rispetto dell’ambiente.

Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary

La Grand Cherokee 4xe viene fornita di serie con transfer case a 2 velocità e rapporto di trasmissione ai bassi regimi di 2,72:1. Il nuovo modello offre fino a 27,68 cm di altezza da terra e 61 cm di capacità di guado in acqua.

Le modalità E Selec della Jeep Grand Cherokee 4xe (Hybrid, Electric ed eSave) consentono al guidatore di personalizzare il sistema ibrido per adattarsi al meglio a ogni viaggio, che si tratti di pendolarismo, fuoristrada o viaggi a lunga distanza.

Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary

Il SUIV ibrido plug-in propone di serie il sistema di gestione della trazione 4×4 Selec-Terrain leader della categoria, che offre cinque modalità (Auto, Sport, Rock, Snow e Mud/Sand) per fornire calibrazioni ottimizzate per ogni scenario di guida.

Con uno stile e un’artigianalità premium sia dentro che fuori, l’intera gamma della nuova Jeep Grand Cherokee ha più di 110 funzioni di sicurezza e protezione avanzate, tra cui rilevamento di stanchezza conducente, telecamere per la visione notturna, sistema di telecamere a 360°, display per il passeggero anteriore da 10.25 pollici, sistema di telecamere di monitoraggio per i sedili posteriori, display per l’intrattenimento per i sedili posteriori con Amazon Fire TV integrato, impianto audio McIntosh con 19 altoparlanti da 950W e sistema di infotainment Uconnect 5 con Apple CarPlay e Android Auto.

Lascia un commento