in

Jeep Avenger: a novembre saranno prodotte le prime unità

Jeep Avenger: il primo SUV elettrico di Jeep sarà costruito in Polonia a Tychy dove a novembre saranno prodotte le prime unità di serie

Jeep Avenger
Jeep Avenger

Tra soli due mesi, a novembre di quest’anno, le prime unità di produzione in serie della Jeep Avenger lasceranno lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia. La fabbrica slesiana sarà il decimo centro di produzione di auto di questo marchio nel mondo.

A novembre partirà la produzione di Jeep Avenger a Tychy in Polonia

La Jeep Avenger è un SUV compatto con una lunghezza di poco più di 4 metri. Questa auto disporrà di una autonomia di circa 400 chilometri. L’auto sarà disponibile sia nella variante BEV (100% elettrica) che MHEV, ovvero ibrido leggero. Come dichiara il costruttore, l’auto ha interni moderni e tecnologicamente avanzati, con tanto spazio per passeggeri e bagagli.

“Il nuovo Jeep Avenger offrirà funzionalità Jeep su misura per il mercato europeo”, ha affermato Antonella Bruno, Direttore del marchio Jeep Europa. “Questo SUV moderno, cool ed emozionante si rivolge a un gruppo crescente di clienti che cercano un’alternativa efficiente, compatta, moderna e completamente elettrica all’offerta attuale.”

Jeep Avenger
Jeep Avenger: il primo SUV elettrico di Jeep sarà costruito in Polonia a Tychy dove a novembre saranno prodotte le prime unità di serie

L’auto sarà venduta sul mercato europeo, oltre che in Giappone e Corea del Sud. Questa vettura sarà presentata ufficialmente al Salone dell’auto di Parigi il mese prossimo. Allora sapremo anche il suo prezzo. Apparirà negli showroom all’inizio del 2023. Ricordiamo che sempre a Tychy in Polonia saranno prodotti altri due SUV compatti sempre su piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA.

Si tratterà di un modello di Fiat che secondo indiscrezioni si potrebbe chiamare nuova Fiat 600 e di un SUV di Alfa Romeo che di certo non si chiamerà Brennero. Grazie a questi modelli la produzione della fabbrica di Stellantis dovrebbe arrivare a superare le 300 mila unità all’anno. Vedremo dunque a proposito di Jeep Avenger quali altre novità arriveranno prossimamente.

Ti potrebbe interessare: Nuova Jeep Renegade: sarà questo in futuro il suo volto? [Render]

Lascia un commento