in

Italian F4 Championship: tutto pronto per la gara sul famoso circuito austriaco

37 monoposto Tatuus con motore Abarth da 180 CV si affronteranno in pista

Italian F4 Championship Abarth

Entra nella fase finale, con un record di 40 iscritti, l’Italian F4 Championship sul circuito del Red Bull Ring. La serie italiana, promossa da ACI Sport, sul circuito austriaco dovrà ricorrere alla formula con quattro gare per consentire a tutti i piloti di prendere parte al terzultimo round stagionale in quanto il Red Bull Ring è omologato per 37 vetture.

L’ennesimo record per la serie italiana che vede al comando Andrea Kimi Antonelli di Prema Racing, pronto a sferrare l’attacco finale per succedere ad Oliver Bearman, campione nel 2021 e in lotta per il titolo FIA Formula 3.

Italian F4 Championship: il quinto appuntamento stagionale si svolgerà sul Red Bull Ring

A contendere il primato al pilota di Bologna sono Rafael Camara di Prema Racing pilota di Ferrari Driver Academy e Alex Dunne di US Racing leader nella serie britannica di Formula 4. Antonelli è reduce da sei vittorie consecutive, otto in totale in stagione, e ha un vantaggio di 36 punti sul suo compagno di squadra, mentre Dunne insegue a 87 lunghezze.

Esordio nell’Italian F4 Championship per Ugo Ugochukwu di Prema come Dunne protagonista della serie britannica dove comanda la classifica rookie. Altre due new entry saranno Nicola Lacorte di Iron Lynx e Juan Francisco Soldavini Nores di Maffi Racing.

Il programma del Red Bull Ring, quinto appuntamento stagionale della serie che vede in pista le Tatuus F4 T421 spinte dal motore Abarth T-Jet da 1.4 litri con potenza di 180 CV, prevede due sessioni di qualifiche che si sono già svolte ieri con i piloti divisi in due gruppi che andranno a comporre le griglie di partenza delle prime tre gare.

Gara 1 scatterà oggi alle 09:10 mentre gara 2 prenderà il via alle 14:45. Domenica Gara 3 è in programma alle 10:35 e definirà lo schieramento di partenza per la finale che vedrà il semaforo verde alle 17:25. Tutte le gare dell’Italian F4 Championship verranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV e in live streaming sui canali YouTube e Facebook della serie.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!