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Abarth: sondaggio tra i fan per stabilire le nuove strisce laterali per la carrozzeria

Abarth fa partire un nuovo sondaggio per decretare lo stile delle strisce laterali conferire alla carrozzeria delle sue nuove vetture.

Abarth Shift e Scratch

Continua imperterrito Abarth Performance Creators, il tool partecipativo della Casa automobilistica dello Scorpione che consente agli appassionati del marchio di stabilirne l’evoluzione nel domani. Qualche ora fa, il Costruttore italiano ha annunciato le sue nuove strisce del futuro.

Abarth: parola ai fan per le strisce laterali

Abarth logo

Ai fan dei motori piace, e pura tanto, poter dire la loro sulle mosse commerciali delle aziende operanti nel settore. Lo ha dimostrato in maniera netta e incontrovertibile la risposta travolgente della community per esprimere, con circa 200 mila voti, il proprio gradimento sul sound e sulla livrea. Memore del fortunato esperimento il brand del gruppo Stellantis, costituito lo scorso anno con la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Peugeot Groupe, ha deciso di lasciare ancora una volta la parola ai supporter.

A partire dalla giornata di oggi, giovedì 8 settembre 2022, i fan hanno modo di partecipare al terzo appuntamento del sondaggio online indetto su Instagram, Facebook e TikTok. La richiesta posta sui canali social ufficiali di Abarth è semplice e stimolante: di indicare lo stile più gradito per le nuove strisce laterali, le quali decoreranno la carrozzeria dei prossimi modelli dello Scorpione. Le reinterpretazioni della classica scritta Abarth in ottica digitale sono due: la Shift e la Scratch.

La Shift è contraddistinta da un effetto tridimensionale, avente la finalità di esaltare ulteriormente lo l’anima sportiva della compagnia torinese. La dicitura pare scolpita sul metallo della scocca del veicolo e sulla nuova livrea viene esaltata.

Abarth logo

La seconda opzione disponibile, ovvero la Scratch, trae ispirazione dall’effetto glitch, ottenibile su un sistema elettronico o informatico. Il risultato consiste in una striscia futuristica, la quale “inietta” il veleno dello Scorpione nel contesto digitale e porta l’adrenalina tipica dell’esperienza al volante nel domani della mobilità. Un approccio stilistico in pieno stile Abarth.

L’iniziativa, promossa dalla direzione marketing, metterà la società al corrente dei gusti dei consumatori finali e permetterà di farli sentire parte in causa. Sospinta dall’entusiasmo generato con la precedente campagna, il brand confida di ricevere una reazione altrettanto calorosa. Le moderne piattaforme di comunicazione promettono di ridurre sempre più la distanza tra il produttore e il vasto bacino di pubblico.

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