in

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK: altra vittoria per Lucky Khera

Il prossimo appuntamento si svolgerà sul circuito di Silverstone

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK Brands Hatch

La seconda giornata del quarto round del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK, disputata sul tracciato di Brands Hatch, vede la conferma di Lucky Khera di Graypaul Birmingham nel Trofeo Pirelli.

Nella Coppa Shell c’è stata l’affermazione di Carl Cavers di Graypaul Nottingham che, al debutto nella serie, dopo il podio conquistato in Gara 1, si è regalato la gioia della vittoria in Gara 2. La seconda prova si è svolta in configurazione GP, differente e più lunga rispetto al layout Indy utilizzato nella prima giornata.

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK: Lucky Khera conquista un’altra vittoria

Sono i primi tre della graduatoria del Trofeo Pirelli ad accendere la corsa a colpi di sorpassi. Alla partenza, H. Sikkens di HR Owen London ha difeso la prima posizione guadagnata in qualifica mentre Andrew Morrow di Charles Hurst ha scavalcato Lucky Khera per prendersi la seconda piazza.

Durante il quarto giro, Morrow è riuscito a trovare il varco per portarsi al comando e anche Khera è stato bravo ad approfittare del momento per superare Sikkens e occupare la seconda posizione. Il sorpasso decisivo arriva nel corso del 17° giro, quando Khera sopravanza Morrow alla fine del rettilineo principale, per conquistare la testa della corsa che ha mantenuto fino al traguardo. Il podio è stato completato nell’ordine da Morrow e Sikkens mentre al quarto posto abbiamo Paul Hogarth di Stratstone Manchester.

Nella Coppa Shell è stato un sorprendente Cavers a prendersi la vittoria. Dopo il podio in Gara 1 nella giornata di sabato, è riuscito a migliorarsi in Gara 2 con un’ottima prestazione. Il debuttante pilota di Graypaul Nottingham, infatti, è stato capace di siglare anche la pole position nelle qualifiche e portare a termine la prova con un successo.

Non ha perso mai il comando della gara, neanche dopo la ripartenza in seguito all’ingresso della safety car chiamata per spostare la vettura di Stuart Marston di Maranello Sales, finita nella sabbia.

Alle sue spalle si è classificato Jason Ambrose di Dick Lovett Swindon, che in partenza è riuscito a guadagnare una posizione ai danni di John Seale di Carrs Ferrari e poi a difendersi dall’assalto del vincitore di Gara 1, Paul Rogers di JCT600 Leeds. II leader della Coppa Shell è stato in grado di salire per la prima volta sul podio in questo fine settimana a Brands Hatch, davanti a Rogers.

Con un round ancora da disputare, Khera è sempre più leader nella classifica Trofeo Pirelli con 111 punti contro i 92 di Morrow e i 90 di Sikkens. Grazie ad una vittoria e ad un terzo posto, Rogers si attesta a 99 punti nella classifica Coppa Shell, accorciando dal leader Ambrose a quota 110. Più attardato, con 83 punti, abbiamo Paul Simmerson di Graypaul Birmingham.

L’ultimo e decisivo round del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK è in programma tra il 16 e il 18 settembre sul circuito di Silverstone, in concomitanza con la quinta tappa della serie europea.

Lascia un commento