in

FCA Heritage parteciperà ai Classic Days con alcune sue vetture d’epoca

La divisione di Fiat Chrysler Automobiles parteciperà all’edizione 2018 dell’evento tedesco con alcune delle sue auto d’epoca

FCA Heritage Classic Days
Alfa Romeo 33 TT 12

In Germania si svolgerà dal 3 al 5 agosto l’evento annuale Classic Days, dedicato alle auto del passato, presso il castello medievale Schloss Dyck, vicino Düsseldorf. In tale occasione, parteciperà anche FCA Heritage che proporrà al suo stand delle vetture appartenenti ad epoche differenti dei suoi brand Alfa Romeo, Fiat e Abarth.

In particolare, il dipartimento di Fiat Chrysler Automobiles, dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio storico dei suoi vari marchi italiani, proporrà in esposizione due gioielli d’epoca provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese: la 33 TT 12 del 1975 e la 155 V6 Ti DTM del 1993.

FCA Heritage Classic Days
Alfa Romeo 155 V6 Ti DTM

FCA Heritage: il dipartimento di Fiat Chrysler sarà presente all’edizione 2018 dell’evento tedesco

La prima fu sviluppata dall’ingegnere Carlo Chiti e fece il suo debutto a Spa nel 1973 permettendo ad Alfa Romeo di aggiudicarsi la vittoria di 7 gare su 8. La seconda, invece, partecipò agli inizi degli anni ’90 al Deutsche Tourenwagen Meisterschaft (DTM) che allora era il campionato turismo più prestigioso.

Accanto a queste due “macchine del tempo”, verrà proposto un esemplare del primo SUV del celebre marchio milanese: l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Parliamo dello Sport Utility Vehicle più veloce della sua categoria dotato di un potente motore V6 biturbo da 2.9 litri capace di erogare una potenza complessiva di 510 CV e 600 nm di coppia massima.

FCA Heritage Classic Days
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Il propulsore è supportato da un cambio automatico a 8 marce con calibrazione specifica. A livello di prestazioni, la versione Quadrifoglio del primo SUV del Biscione è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h.

Non è finita qui poiché FCA Heritage proporrà altre vetture quali le Alfa Romeo Giulia Sprint Speciale del ’63 e Giulia GTA del ’65, le Fiat 124 Spider del ’69 e 124 Spider S-Design e l’Abarth 695 Rivale.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento