in

Jeep Grand Cherokee e Grand Cherokee L richiamati per fanali difettosi

Richiamate quasi 100 mila unità negli USA dei due SUV

Jeep Grand Cherokee L
Jeep

Un fanale posteriore difettoso che non si accende di notte è il motivo del richiamo negli Stati Uniti di quasi 100.000 SUV Jeep Grand Cherokee e Jeep Grand Cherokee L. Stellantis sta richiamando 99.200 SUV prodotti dal 2021 al 2022, secondo quanto riportato nelle scorse ore da Cars.com.

Jeep Grand Cherokee e Grand Cherokee L: richiamate quasi 100 mila unità negli USA

Le luci dei freni non sono il problema, secondo Consumer Reports. Piuttosto, l’assemblaggio degli indicatori laterali dei veicoli – i fanali posteriori che si accendono quando i fari dell’auto sono accesi – sono in errore. Il difetto riduce la visibilità di notte e aumenta le possibilità di un arresto anomalo, secondo quanto riportato dal sito web.

I fanali posteriori sono stati installati sui SUV Jeep Grand Cherokee costruiti dal 17 maggio 2021 al 18 novembre 2021 e sui SUV Jeep Grand Cherokee L prodotti dal 3 dicembre 2020 al 23 novembre 2021, secondo Consumer Reports .

I concessionari sostituiranno gratuitamente i gruppi fanali posteriori montati sulla carrozzeria, secondo Cars.com. Il gruppo Stellantis inizierà a informare i proprietari il 16 settembre. Un portavoce di Jeep ha detto a Consumer Reports che la casa automobilistica non è a conoscenza di incidenti o lesioni legate a questo richiamo.

I consumatori con domande possono chiamare Stellantis al numero 800-853-1403 o visitare il sito Web della National Highway Traffic Safety Administration per controllare il numero di identificazione del veicolo.

Jeep Grand Cherokee 4xe Italia
Jeep Grand Cherokee e Grand Cherokee L: quasi 100 mila unità dei due grandi SUV di Jeep sono state richiamate negli Stati Uniti per un problema ai fanali

Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi giorni da Stellantis a proposito di questo richiamo che sta coinvolgendo quasi 100 mila unità dei due famosi SUV di Jeep venduti dal brand americano nel mercato auto degli Stati Uniti. I richiami di auto sono sempre più frequenti negli ultimi anni. Le case automobilistiche intendono assicurare ai propri clienti sempre il massimo della sicurezza e quindi optano sempre più spesso per questo tipo di provvedimento.

Ti potrebbe interessare: Jeep Gladiator: il pickup della casa americana vende in sole 3 ore le unità previste per il 2022 in Brasile

Lascia un commento