in

Stellantis: importante novità per il Sud America

È il primo brasiliano ad occupare la posizione, succedendo all’italiano Pierluigi Astorino

Stellantis logo

Glauber Fullana è il nuovo Vice President of Manufacturing di Stellantis per il Sud America. È il primo brasiliano ad occupare la posizione, succedendo all’italiano Pierluigi Astorino, che lascia il gruppo.

Il nuovo Vice President of Manufacturing di Stellantis in America Latina e Glauber Fullana

Glauber Fullana è un ingegnere elettrico con una laurea post-laurea in Business Management presso la Fundação Getúlio Vargas. Lavora nel gruppo dal 1997 e il suo primo ruolo è stato quello di Team Leader presso la Manifattura del Polo Automotivo de Betim, a Minas Gerais. Ha ricoperto tutte le posizioni di leadership nella Manifattura fino a diventare Plant Manager presso il Betim Complex tra il 2014 e il 2016.

Nello stesso ruolo è stato poi trasferito presso il Polo Automotive di Goiana, a Pernambuco, gestendo lo stabilimento fino al 2018. Da allora ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’Ingegneria di Produzione per il Sud America, dove si è occupato della realizzazione dei progetti relativi a nuovi processi e nuovi modelli negli stabilimenti industriali della regione, alla ricerca di nuove soluzioni per linee di produzione con particolare attenzione alla qualità e ai costi, tra le altre attività tecniche.

Queste esperienze professionali accumulate in 25 anni di lavoro nel gruppo garantiscono una grande conoscenza degli impianti industriali, delle loro attrezzature, dei processi e delle squadre di lavoro.

“Abbiamo una base industriale moderna, agile ed efficiente. Ma soprattutto, abbiamo le migliori squadre di persone su cui puoi contare. L’elevata qualificazione dei professionisti che compongono il nostro team è ciò che mi dà fiducia per svolgere le mie nuove funzioni”, ha evidenziato Glauber Fullana.

Glauber Fullana
Glauber Fullana è il nuovo Vice President of Manufacturing di Stellantis per il Sud America

Succede a Pierluigi Astorino, che lascia il gruppo con un notevole bilancio di 1,5 milioni di veicoli e 2,5 milioni di motori e trasmissioni prodotti negli stabilimenti di Stellantis mentre gestiva la produzione sudamericana dell’azienda.

Ti potrebbe interessare: Stellantis Melfi: confermata la produzione di 4 nuove auto elettriche

Lascia un commento