in

Ferrari 296 GTS: la nuova spider debutta nel Regno Unito

Il suo nuovo gruppo propulsore ibrido plug-in sviluppa 830 CV di potenza

Ferrari 296 GTS Regno Unito

È arrivata nel Regno Unito la prima Ferrari V6 a tetto aperto a portare lo stemma del cavallino rampante. Ecco la nuova Ferrari 296 GTS che la scorsa settimana ha debuttato in anteprima nazionale durante un esclusivo evento di due notti a Londra.

Il tappeto rosso che accoglieva i clienti nella sede è stato abbracciato da un randevouz di iconici modelli Ferrari che hanno scritto la storia delle berlinette con motore posteriore-centrale.

Ferrari 296 GTS Regno Unito
Ferrari 296 GTS in Regno Unito

Ferrari 296 GTS: la prima Ferrari V6 a tetto aperto debutta nel mercato britannico

All’inizio dell’evento, gli ospiti hanno potuto ammirare in entrambe le anime la versione coupé della nuova arrivata. La 296 GTB e la 296 GTB Assetto Fiorano erano infatti esposte nell’atrio d’ingresso, con una vista mozzafiato sullo skyline londinese.

Accanto alla sorella coupé, la 296 GTS è la nuova berlinetta sportiva cabriolet Ferrari a due posti con motore centrale-posteriore e trazione posteriore. È l’epitome di sportività, prestazioni ed emozioni di guida, ora en plein air.

Ferrari 296 GTS Regno Unito

Il nuovo motore V6 120° da 663 CV alimenta sia la 296 GTB che la 296 GTS. Accanto c’è un nuovo sistema ibrido plug-in con un motore elettrico al posteriore che interagisce con quello a combustione interna per fornire una potenza combinata massima di 830 CV, per prestazioni ai vertici della categoria.

Il tubo caldo appositamente ridisegnato per la 296 GTS amplifica il suono proveniente dal motore all’interno dell’abitacolo e il singolo terminale di scarico centrale esalta le onde di pressione per fornire un sound unico e distintivo, permettendo a questo motore di guadagnarsi il soprannome di “piccolo V12”.

Ferrari 296 GTS Regno Unito

L’auto conserva il design e le proporzioni della 296 GTB, così come le prestazioni emozionanti. Inoltre, arriva l’opportunità di guidare en plein air grazie al sistema RHT, che trasforma la Ferrari 296 GTS in soli 14 secondi.

È appena iniziato un nuovo capitolo per la mission di Ferrari di offrire le auto più divertenti da guidare.

Lascia un commento