in

FCA: Mike Manley è il nuovo responsabile EMEA del gruppo

Il nuovo amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles prende il posto di Alfredo Altavilla

FCA Mike Manley responsabile EMEA

Il nuovo amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Mike Manley, nelle scorse ore ha assunto il ruolo di responsabile EMEA del gruppo automobilistico. La notizia è stata resa nota direttamente da FCA attraverso un comunicato nel quale ha ufficializzato l’uscita di Alfredo Altavillaper perseguire altri interessi professionali“.

Quest’ultimo lavorerà con Manley fino alla fine di agosto, secondo quanto affermato da Fiat Chrysler, per assicurare il suo pieno supporto durante la transizione. Richard Palmer, Chief Financial Officer e Responsabile Systems and Castings, si occuperà di alcune attività legate al business development a livello globale.

FCA Mike Manley responsabile EMEA

FCA: Mike Manley prende il posto di Alfredo Altavilla

Ieri mattina, il neo CEO di FCA ha partecipato al Group Executive Council (GEC), organismo decisionale del gruppo composto dai responsabili dei 7 operativi ed alcuni capi funzione, presso il Lingotto di Torino dove hanno partecipato una ventina di top manager che fino alla settimana scorsa collaboravano con Sergio Marchionne.

Attualmente, le condizioni di salute dell’ex AD di Fiat Chrysler Automobiles sono stazionarie e vi ricordiamo che è ricoverato in terapia intensiva in condizioni piuttosto gravi presso l’Ospedale universitario di Zurigo. In questo momento non ci sono ancora conferme da parte del gruppo, neanche dai medici che lo stanno curando.

John Elkann, presidente di FCA, ha scritto una lettera ai dipendenti dopo la nomina di Mike Manley come amministratore delegato del gruppo sostenendo di essere certo del supporto dei lavoratori nei confronti del nuovo numero uno.