in

Alfa Romeo Tonale: ospite d’onore a Le Mans Classic

Alfa Romeo Tonale sarà di scena alla 10a edizione di Le Mans Classic. All’evento i visitatori avranno modo di testare il SUV.

Alfa Romeo Tonale

Una settimana dopo la sua presentazione alla stampa francese e in occasione della 10a edizione di Le Mans Classic, Alfa Romeo presenta il nuovo Tonale, il primo C-SUV elettrificato del marchio.

Un’occasione eccezionale per il Biscione: attraverso una mostra e un centro di test dedicato, incontrerà i propri reali e potenziali clienti, offrendo loro la possibilità di mettersi al volante della sua new entry.

Con lo sport utility, il Costruttore di Arese ha dato avvio a un’era connessa ed elettrificata, senza però rinnegare il DNA – Italian Sports Nobility, presente fin dal 1910.

Decisamente radicato nell’epoca attuale, Alfa Romeo Tonale combina le caratteristiche uniche del design italiano con lo stile originale e contemporaneo tipico della Casa In definitiva, la sintesi perfetta tra un patrimonio prestigioso e visione per il futuro.

Alfa Romeo Tonale a Le Mans Classic: sarà consentito anche il test drive

Alfa Romeo Tonale

L’Alfa Romeo Tonale è il primo SUV compatto elettrificato di Alfa Romeo. Esso simboleggia la metamorfosi del brand.

Il suo motore ibrido a 48 V equipaggiato con il nuovissimo sistema VGT (Variable Geometry Turbo) consente di trasmettere energia alle ruote pure nel momento in cui l’unità a combustione interna è spenta. Il sistema ibrido è stato pensato per servire il brand nel rispetto delle origini.

La nuova Tonale è l’Alfa Romeo più tecnologica di tutti i tempi. È il primo veicolo ad essere accompagnato da certificazione NFT. Ha, inoltre, connettività di alto livello e un innovativo sistema multimediale, progettato per offrire aggiornamenti “Over The Air” e integrazione Amazon Alexa.

Alfa Romeo Tonale

Le forme compatte – lunghezza 4,53 metri, larghezza 1,84 m e altezza 1,60 m – ricorda lo stile di capolavori meccanici passati alla storia, quali la linea GT che si estende dal retro ai fari, richiamando le forme della coupé Bertone degli anni sessanta, alternandosi a linee fluide ed eleganti, che ricordano modelli emblematici quali la 8C Competizione.

Tramite un dispositivo di prova supportato dal concessionario Le Mans – Forza Automobiles, il pubblico avrà occasione di testare le varie vetture della Casa. Inoltre, sarà dato loro modo di lasciare i propri contatti per ordinare il veicolo di interesse o ricevere ulteriori informazioni.

Lascia un commento