in

Nuova Citroën C4 X: prime immagini in attesa del debutto di oggi

Nuova Citroen C4 X: prime immagini del nuovo modello della casa francese che debutterà ufficialmente oggi 29 giugno 2022

Nuova Citroen C4 X

Nelle scorse ore il produttore francese Citroën ha anticipato il suo ultimo modello in arrivo: la nuova Citroen C4 X che sarà svelata oggi 29 giugno. Postato in anteprima sull’account Twitter di Citroën UK , un video dichiara che il produttore svelerà l’ultimo membro della sua famiglia il 29 giugno.

Oggi al debutto la nuova Citroen C4 X: le prime immagini

Brevi scorci nel video mostrano una berlina a quattro porte di fascia alta con uno stile frontale simile alla normale C4, sebbene il design posteriore della nuova Citroen C4 X sia totalmente diverso dalla sua controparte, con una forma più tradizionale simile a una berlina piuttosto che alla normale C4.

Citroën C4 X sarà un’auto posizionata tra la C4 e C5 X nella gamma dei francesi. Pertanto, possiamo aspettarci una silhouette rialzata in stile crossover coupé. Si può dire che la nuova C4 X colmerà il vuoto lasciato dalla mancanza di station wagon nella gamma Citroën. Dovrebbe offrire un bagagliaio molto grande.

Il modello mostrato è l’e-C4 X, che potenzialmente utilizza la piattaforma dell’e-C4 completamente elettrica disponibile in Europa, tuttavia è certo che Citroën continuerà a offrire una serie di varianti di motore a combustione, probabilmente prendendo in prestito il motore 1,2 litri PureTech a tre cilindri turbo-benzina della C4, abbinato a un cambio automatico a otto velocità.

Se l’e-C4 X mantiene le basi dell’e-C4, possiamo aspettarci che il crossover produca 100 kW e 260 Nm dal suo motore elettrico anteriore e dal pacco batteria agli ioni di litio da 50 kWh, fornendo un’autonomia di circa 350 km.

Nuova Citroen C4 X
Nuova Citroen C4 X: prime immagini del nuovo modello della casa francese che debutterà ufficialmente oggi 29 giugno 2022

Proprio la scorsa settimana, il marchio gemello di Stellantis, Peugeot, ha rivelato il crossover fastback nuova Peugeot 408, sulla piattaforma EMP2 piuttosto che sulla piattaforma EMP1 più piccola della C4, tuttavia, è possibile che la nuova Citroen C4 X possa adottare l’architettura più grande. Vedremo dunque quali novità arriveranno oggi in sede di presentazione del nuovo modello da parte della casa automobilistica francese del gruppo Stellantis.

Ti potrebbe interessare: Citroën C3 Aircross: ecco la promo di giugno a 290 euro al mese con anticipo zero

Lascia un commento