in

Stellantis Vigo annuncia nuove interruzioni per mancanza di microchip

Il gruppo automobilistico annuncio un nuovo stop presso lo stabilimento di Vigo in Spagna per carenza di microchip

Stellantis Logo

Lo stabilimento di Vigo del gruppo automobilistico Stellantis ha annunciato nuovi stop per gli ultimi giorni di giugno per la mancanza di fornitura di alcune parti necessarie alla produzione dei suoi veicoli.

Nello specifico, la società ha comunicato che sarà necessario annullare l’attività del Sistema 1 dello stabilimento di Balaídos in tutti i turni del 29 e 30 giugno (mercoledì e giovedì della prossima settimana).

Stellantis: a Vigo nuovo stop alla produzione il 29 e 30 giugno per carenza di microchip

La previsione è che questa linea, dove vengono assemblate le Peugeot 301 e 2008 e la Citroën C-Elysée, venga riattivata a partire da venerdì 1 luglio, durante il turno delle 06:00.

Tutto questo nonostante Stellantis Vigo qualche giorno fa avesse assicurato che la fornitura dei pezzi a rischio era migliorata e avesse annunciato ai suoi dipendenti che il 30 giugno e il 1 luglio sarebbero stati giorni lavorativi (nelle precedenti previsioni erano contrassegnati come giorni di pausa). Tuttavia, questo è cambiato di nuovo e ora la fabbrica interromperà il sistema 1 il 29 e 30 giugno.

Nella stessa settimana, il direttore della fabbrica, Ignacio Bueno, ha anche indicato che la carenza di microchip, un componente necessario per i modelli Stellantis, durerà almeno fino al prossimo anno. Tuttavia, avrà un “impatto minore” sulla produzione rispetto ai mesi precedenti. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi giorni da questo importante stabilimento del gruppo Stellantis.

Stellantis logo
Stellantis: il gruppo automobilistico annuncio un nuovo stop presso lo stabilimento di Vigo in Spagna per carenza di microchip

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico forma oltre 100 professionisti nella produzione di sistemi di cablaggio

Lascia un commento