in

Nuova Opel Manta: nuove idee dal web

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto del futuro modello che arriverà nel 2025 e sarà prodotto presso lo stabilimento di Melfi

Nuova Opel Manta

Nuova Opel Manta sarà uno di quei modelli che nei prossimi anni andranno ad arricchire e completare la gamma della casa automobilistica tedesca che vuole essere leader dell’innovazione e dell’elettrificazione all’interno del gruppo Stellantis.

Questo veicolo avrà una lunghezza intorno ai 470 cm e come anticipato dai dirigenti del marchio Opel avrà un aspetto totalmente diverso sia dal celebre antenato che anche dalla concept car che i tedeschi hanno svelato qualche tempo fa. Infatti non si tratterà di una berlina ma di un crossover o SUV coupé.

Nuova Opel Manta: c’è chi immagina così l’aspetto del futuro crossover della casa tedesca

Qualcuno ipotizza che a questo modello possa venire dato un aspetto non troppo lontano da quello della nuova Peugeot 408 che proprio ieri è stata ufficialmente svelata. E’ il caso dell’artista digitale Kleber Silva conosciuto anche come KDesign che ha provato ad immaginare l’aspetto di questa auto.

Lui l’ha definita nuova Opel Monza ma sappiamo che in realtà questo tipo di auto molto probabilmente sarà proprio la nuova Opel Manta. Questo modello sarà realizzato su piattaforma STLA Medium presso lo stabilimento Stellantis di Melfi entro la fine del 2025.

Ricordiamo che questa auto sarà parente stretto anche della nuova Lancia Aurelia o come si chiamerà il futuro crossover di segmento C di Lancia che verrà prodotto sempre a Melfi e sempre su piattaforma STLA Medium. 

Nuova Opel Manta
Nuova Opel Manta: ecco quale potrebbe essere l’aspetto del futuro modello che arriverà nel 2025 e sarà prodotto presso lo stabilimento di Melfi

A proposito della nuova Opel Manta è possibile che già dal prossimo anno possano arrivare notizie più precise su quello che sarà l’aspetto e le principali caratteristiche del modello destinato ad avere un ruolo molto importante all’interno della gamma della casa automobilistica del gruppo Stellantis. Vedremo dunque in proposito cos’altro emergerà.

Ti potrebbe interessare: Opel Corsa: l’iconica city car tedesca festeggia 40 anni con un’edizione speciale numerata individualmente