in

Alfa Romeo Stelvio continua a crescere in Europa grazie alle sue potenzialità

I primi 6 mesi del 2018 si chiudono con un nuovo importante traguardo conquistato dal primo SUV del Biscione

Alfa Romeo Stelvio vendite Europa

L’Alfa Romeo Stelvio ha portato il Biscione verso un altro importante traguardo. In particolare, nei primi 6 mesi del 2018 sono stati venduti in Europa quasi 16.900 esemplari. Ciò si traduce in una crescita di oltre 180% rispetto allo stesso periodo dello scorso.

Il primo SUV lanciato dalla casa automobilistica milanese si è piazzato ormai fra i primi 10 Sport Utility Vehicle più venduti nella sua categoria per quanto riguarda il Vecchio continente. Prendendo in considerazione gli ultimi dati di vendita, sembra che le immatricolazioni del veicolo aumentino di mese in mese.

Alfa Romeo Stelvio vendite Europa

Alfa Romeo Stelvio: il primo SUV del Biscione continua a macinare record in Europa

Inoltre, questo risultato ha permesso ad Alfa Romeo di chiudere il primo semestre di quest’anno con 50.300 esemplari consegnati in Europa, confermandosi come primo mercato per il marchio italiano di FCA. I traguardi stabiliti fino ad ora dal Biscione potrebbero diventare presto realtà grazie alle performance di vendita dell’Alfa Romeo Stelvio.

Lo storico marchio di Arese spera di chiudere il 2018 con 100.000 unità immatricolate nel vecchio continente, dato che non viene raggiunto da Biscione dal 2011. Secondo quanto dichiarato da Tim Kuniskis, Alfa Romeo spera di chiudere il 2022 con 400.000 immatricolazioni.

Naturalmente, questo obiettivo sarà reso possibile con l’arrivo di 4 nuove vetture, fra cui due SUV da affiancare all’attuale Alfa Romeo Stelvio. Quest’ultimo comunque continuerà ad avere un ruolo particolarmente importante nella gamma della casa automobilistica milanese poiché parliamo attualmente di un segmento di mercato molto apprezzato dagli automobilisti europei.

14 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento