in

Alfa Romeo Tonale: il primo porte aperte è stato un successo

I visitatori hanno ammirato da vicino il primo C-SUV elettrificato del Biscione

Alfa Romeo Tonale successo primo porte aperte

Lo scorso weekend si è svolto il primo appuntamento ufficiale negli showroom italiani dedicato al nuovo Alfa Romeo Tonale. Si è trattato di un evento particolarmente atteso, con oltre 11.000 visitatori mossi dalla passione che solo il Biscione è in grado di trasmettere. Inoltre, sono stati effettuati oltre 3700 test drive.

Nelle concessionarie del marchio di Arese, il primo porte aperte del C-SUV elettrificato che segna la metamorfosi di Alfa Romeo è stata una vera e propria celebrazione per il brand di Stellantis. Tutti i suoi showroom hanno vissuto un grande entusiasmo in questo momento storico insieme a migliaia di clienti appassionati, che insieme ai venditori hanno consolidato il senso di appartenenza all’Alfa Romeo Tribe.

Alfa Romeo Tonale successo primo porte aperte
Alfa Romeo Tonale, oltre 11.000 visitatori si sono riversate nelle concessionarie per il primo porte aperte

Alfa Romeo Tonale: nel primo porte aperte sono stati effettuati oltre 3700 test drive

Un legame viscerale, quello tra il brand e i suoi appassionati, che non ha eguali nel panorama automobilistico mondiale. Non a caso, dal lancio commerciale, sono stati già venduti 2500 esemplari della prima Alfa Romeo elettrificata.

Le prove su strada sono state effettuate a ritmo serrato, senza soste, e l’eccezionale dinamica di guida del nuovo Tonale ha ripagato le attese. I clienti hanno potuto apprezzare le qualità e il piacere di guida tipicamente Alfa Romeo delle nuove motorizzazioni ibride direttamente su strada.

Alfa Romeo Tonale successo primo porte aperte

Sul Tonale Edizione Speciale ha debuttato il motore Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 48V con potenza di 160 CV che rappresenta un’esclusiva Alfa Romeo. Il propulsore benzina da 1.5 litri è abbinato a una trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti con integrato un motore elettrico P2 48V da 15 kW e 55 Nm.

Questo è in grado di fornire motricità alle ruote anche quando il propulsore endotermico è spento. Grazie a questa soluzione tecnica, l’Alfa Romeo Tonale impiega 8,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 210 km/h.

Disponibile anche la versione Hybrid da 130 CV con trasmissione TCT a 7 marce e motore elettrico P2 48V. In questo caso, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 9,9 secondi mentre la velocità massima è di 195 km/h.

Alfa Romeo Tonale successo primo porte aperte

I visitatori hanno potuto scoprire da vicino la versione di lancio Edizione Speciale

Tutte le vetture esposte in showroom hanno ricevuto una grande approvazione dal pubblico per qualità e dotazioni fornite. Ad esempio, l’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale offre un equipaggiamento estremamente ricco, capace di esprimere sportività e tecnologia tipici del marchio milanese.

In particolare, abbiamo pinze freno rosse targate Brembo, fari Full LED adattivi Matrix, cerchi in lega da 20”, paddle in alluminio al volante, sistema Keyless Entry, cristalli posteriori oscurati, supporto Apple CarPlay e Android Auto, volante sportivo in pelle, cruise control adattivo, riconoscimento dei cartelli stradali, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, caricatore wireless per smartphone compatibili, retrocamera e Radio Navi con display touch da 10.25 pollici e controllo vocale.

Lascia un commento