in

DS 7 Crossback Facelift: nuove foto spia

Nuove foto spia per il SUV top di gamma di DS Automobiles che entro fine mese svelerà il suo restyling

DS 7 Crossback
Ds 7

DS 7 Crossback sarà presto rinnovato con una serie di aggiornamenti di metà ciclo di vita progettati per mantenerlo rilevante nel segmento dei SUV compatti premium anche nei prossimi anni. Un prototipo mimetizzato del modello è stato spiato in Germania prima della sua presunta presentazione che dovrebbe avvenire entro la fine del mese.

Nuove foto spia del prototipo di DS 7 Crossback che presto sarà aggiornato

Il DS 7 Crossback è stato originariamente introdotto nel 2017, dunque il modello di DS Automobiles quest’anno compie cinque anni. Durante questo periodo, le sue principali rivali, tra cui la BMW X1, la Volvo XC40 e la Mercedes-Benz GLA, sono state tutte aggiornate in una certa misura, quindi è giunto il momento anche per DS Automobiles di apportare alcune modifiche al suo SUV top di gamma.

L’involucro mimetico nasconde gran parte dei dettagli, ma possiamo ancora vedere il paraurti anteriore ridisegnato. La griglia sembra essere leggermente più grande con un nuovo motivo a nido d’ape e bordi più spigolosi. I nuovi fari a LED sono più sottili di prima, mentre la griglia centrale inferiore ha un design più pulito con una piastra paramotore rivisitata in stile alluminio. Infine, i DRL disposti verticalmente adotteranno molto probabilmente il nuovo stile visto sul DS 4 più piccolo .

Il profilo è completamente scoperto poiché i designer non hanno cambiato nulla lì. La DS 7 Crossback potrebbe ottenere nuovi design delle ruote, ma il prototipo indossa gli stessi vecchi cerchi con finitura nera che in questo caso hanno molti segni di graffi.

Spostandosi nella parte posteriore, il DS 7 non dovrebbe cambiare drasticamente poiché sembra ancora abbastanza moderno nonostante la sua età. Il paraurti posteriore sembra identico – conservando i doppi tubi di scarico e il diffusore decorato con cromo – ma i fanali posteriori a LED potrebbero nascondere alcune modifiche.

I fotografi spia hanno dato un’occhiata all’abitacolo, rivelando che il prototipo è l’allestimento Opera. Immaginiamo che il quadro strumenti digitale da 12 pollici e il touchscreen di infotainment da 12 pollici potrebbero ottenere un software aggiornato con più funzionalità di connettività.

La DS 7 Crossback è la sorella più lussuosa dei SUV Peugeot 3008, Citroen C5 Aircross e Opel Grandland Stellantis. Come i suddetti modelli, si basa sull’architettura EMP2 ed è attualmente disponibile con propulsori a benzina, diesel e ibridi plug-in.

DS 7 Crossback
DS 7 Crossback: Nuove foto spia per il SUV top di gamma di DS Automobiles che entro fine mese svelerà il suo restyling

Oltre alla DS 7 Crossback rinnovata che dovrebbe debuttare ufficialmente nelle prossime settimane, DS Automobiles si sta preparando anche a lanciare la DS 3 Crossback rinnovata, anch’essa testata alcuni giorni fa. I due SUV sono affiancati dalla berlina compatta DS 4 e dalla limousine DS 9 nella gamma di quattro modelli della casa automobilistica. Vedremo dunque cos’altro emergerà nei prossimi giorni a proposito di questo imminente modello.

Ti potrebbe interessare: DS 9 E-Tense: ecco l’offerta di noleggio Free2Move Lease da 660 euro al mese

Lascia un commento