in

Alfa Romeo: inaugurato a Milano il primo nuovo flagship store

In esposizione anche il nuovo Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo nuovo flagship store Milano

Si è svolta ieri a Milano la celebrazione del lancio commerciale del nuovo Alfa Romeo Tonale nei principali mercati all’interno dello Stellantis &You Sales & Services. Allo stesso tempo è stato inaugurato il nuovo flagship store Alfa Romeo, il primo showroom al mondo che introduce la nuova brand identity del Biscione, leggendo in chiave contemporanea i canoni stilistici tipici del marchio che proprio della città viscontea è nato nel lontano 1910 per affermarsi in tutto il mondo.

Oggi assistiamo a un nuovo fondamentale capitolo per lo storico marchio di Arese. Si consolida ulteriormente il legame indissolubile tra Alfa Romeo e la capitale internazionale e multietnica della moda, del design e della creatività italiana. Milano e Alfa Romeo sono infatti due simboli del made in Italy che si alimentano a vicenda e dove il glorioso passato è fonte di ispirazione per un futuro più sostenibile, tecnologico e audace.

Alfa Romeo nuovo flagship store Milano
Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo: il Biscione ha presentato a Milano la sua nuova brand identity

Al centro vi è sempre l’uomo, con le sue passioni e aspirazioni. Per questo motivo, la casa automobilistica di Stellantis regala una customer experience immersiva alla scoperta dei suoi valori identitari e della sua visione da domani.

Il nuovo flagship store Alfa Romeo è caratterizzato da un ambiente essenziale e tecnologico in cui si percepisce una forte armonia tra gli elementi che lo compongono. Esternamente, i visitatori vengono accolti dalla scritta Alfa Romeo posta in alto (realizzata nel tradizionale carattere corsivo) e dal grande totem rosso a lato dell’ingresso con un effetto specchiato che contribuisce concettualmente a una visceral experience.

Alfa Romeo nuovo flagship store Milano

Il cliente si rispecchia nell’oggetto che rappresenta i valori del brand, creando una sorta di simbiosi tra la tribe e la nuova maison Alfa Romeo. Immancabile lo storico colore Rosso Alfa che richiama le emozioni viscerali del brand e riflette il suo DNA di nobile sportività italiana dal 1910. La vividezza del rosso è accostata all’eleganza del grigio in tutte le sue nuances, capace di esprimere tanto la sua premiumness quanto la tecnologia da primato insita nella gamma Alfa Romeo.

Prendendo ispirazione dalla natura, all’interno dello showroom si uniscono materiali dagli effetti materici unici, texture innovative e colorazioni che richiamano il processo di ossidazione. Così il rosso diventa un guizzo di magma tra le rocce e la luce calda dei LED rossi è un tratto distintivo che illumina tutte le zone dell’esposizione.

Alfa Romeo nuovo flagship store Milano

All’interno ci sono diverse aree da visitare

Una volta dentro, il visitatore vive una coinvolgente esperienza immersiva accedendo in completa autonomia alle diverse aree in cui è suddiviso. Nella Lounge Area, è possibile vivere una vera esperienza del marchio e la sua leggendaria storia, sfogliando i numerosi libri presenti, acquistando il merchandising dedicato o semplicemente rilassandosi all’esclusivo cafè.

L’area Joint the Tribe, invece, rappresenta una porta sul futuro di Alfa Romeo dove conoscere le anticipazioni sulle prossime soluzioni dell’azienda, oltre a consolidare il senso di appartenenza alla tribù Alfa Romeo. C’è poi l’area After Sales che segue orari specifici per andare incontro a tutte le necessità che il cliente premium può avere.

Protagonista nel nuovo flagship store di Milano è l’Alfa Romeo Tonale, il primo SUV compatto elettrificato della storia del costruttore milanese. Questo modello si basa su cinque capisaldi progettuali: design italiano, tecnologia da primato, elettrificazione, impareggiabile dinamica di guida e centralità del guidatore.

Lascia un commento