in

Maserati Levante: arriva nel Regno Unito la versione con motore V6 a benzina

Il propulsore V6 da 350 CV della Ghibli ora disponibile anche per il SUV

Maserati Levante Regno Unito motore V6 benzina

Il Maserati Levante MY19, così come la nuova Quattroporte, ha ottenuto il motore V6 a benzina 3.0 da 350 CV della Ghibli. I prezzi partono da 61.425 sterline per il Levante con propulsore a 6 cilindri disposti a V e da 78.120 sterline per la Quattroporte con lo stesso motore. Entrambi i veicoli del Tridente sono già disponibili per il pre-ordine mentre le consegne partiranno a settembre.

Mike Biscoe, amministratore delegato di Maserati Gran Bretagna, ha dichiarato che sono lieti di poter offrire il potente motore a benzina da 350 CV sul Maserati Levante che va ad aggiungersi ai già disponibili propulsori a benzina da 430 CV (introdotto lo scorso anno) e al diesel da 275 CV proposto al momento del lancio.

Maserati Levante Regno Unito motore V6 benzina

Maserati Levante: i clienti del Regno Unito ora possono scegliere il SUV in un’altra versione

Lo scopo di questa mossa, spiega il CEO del braccio destro inglese, è quello di proporre ai clienti del Regno Unito una scelta più ampia. Maserati spera che l’introduzione del motore a benzina entry-level più economico venda molto bene. I 350 CV permettono al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 251 km/h.

La flagship, invece, riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 268 km/h. La gamma 2019 del Levante ora propone anche come optional i nuovi fari Full LED Adaptive Matrix e il sistema di controllo integrato del veicolo IVC di serie.

Anche i colori esterni sono stati aggiornati poiché ora è possibile scegliere 10 per la Maserati Quattroporte e 11 per i vari modelli di Ghibli e Maserati Levante, fra cui i nuovi Rosso Potente e Blu Nobile.

Lascia un commento