in

Peugeot 5008 restyling: il prototipo avvistato in Brasile

Il prototipo del modello ha già iniziato i test i Brasile ma il suo debutto avverrà solo nel 2023

Peugeot 5008 Allure Pack I-Move

Peugeot prevedeva di lanciare in Brasile la sua Peugeot 5008 rinnovata quest’anno, tuttavia, la crisi dei semiconduttori ha influito sui piani del marchio e il suo debutto è stato posticipato fino al 2023. Il SUV a sette posti di Peugeot ha già iniziato a svolgere test a Minas Gerais. Il prototipo del nuovo 5008 in colore grigio è stato individuato alcuni giorni fa.

Peugeot 5008 restyling in Brasile iniziati già i test

L’anno scorso, il marchio ha persino comunicato ai suoi rivenditori che il lancio del nuovo Peugeot 5008 sarebbe stato proprio in questo periodo. Tuttavia, la crisi dei semiconduttori ha cambiato i piani e il debutto del SUV sarà nel 2023. Il modello arriverà con le stesse modifiche estetiche del fratello 3008.

Il cambiamento visivo della nuova Peugeot 5008 è più evidente nella parte anteriore, che rimanda all’attuale identità Peugeot. Oltre alle zanne LED che, secondo il marchio, rappresentano gli artigli del leone, la 5008 otterrà anche un effetto tridimensionale sul frontale, che integra la calandra ai fari e al paraurti.

La novità della Peugeot 5008 prevede anche nuovi cerchi da 19 pollici e nuova illuminazione dei fari che, secondo il costruttore, avranno un’intensità luminosa maggiore rispetto a quelle del predecessore. Inoltre, è importante dire che essi avranno la già tradizionale firma dei nuovi modelli del marchio, con l’emulazione dell’effetto artigli di leone.

Peugeot 5008
Peugeot 5008 restyling: il prototipo del modello ha già iniziato i test i Brasile ma il suo debutto avverrà solo nel 2023

All’interno, la nuova Peugeot 5008 ha acquisito nuovi materiali. La qualità rimarrà elevata, con buone rifiniture, uso del legno e zone morbide al tatto. L’i-Cockpit disporrà di un sistema di visione notturna tramite una telecamera a infrarossi.

Altri punti di forza saranno il sistema multimediale con schermo da 10 pollici wide e il quadro strumenti con schermo da 12,3”. Infine, il modello otterrà miglioramenti in termini di sicurezza e guida semi-autonoma. Questo restyling dovrebbe accompagnare l’auto fino alla fine della sua carriera. La futura generazione dovrebbe arrivare nei prossimi anni.

Ti potrebbe interessare: Peugeot 208: l’allestimento Like si arricchisce con nuove dotazioni di serie