in

Dodge Durango 2019: annunciata la nuova generazione di crossover

Il marchio americano presenta il Model Year 2019 del suo SUV che include la nuova versione GT

Dodge Durango 2019

Dopo aver aggiornato le Charger e Challenger, nelle scorse ore Dodge ha deciso di annunciare il Model Year 2019 del Dodge Durango che porta con sé una manciata di piccoli aggiornamenti. Partendo dall’entry-level Durango SXT, la vettura ora propone come optional sedili in pelle, 5 posti a sedere e un motore Pentastar V6 da 3.6 litri che sviluppa una potenza di 299 CV e 352 nm di coppia massima.

I cambiamenti più importanti li abbiamo sul mid-level Dodge Durango GT poiché adesso è presente la stessa fascia anteriore e gli stessi fendinebbia con luci a LED che troviamo sui Durango R/T e SRT. Gli acquirenti possono ulteriormente migliorare il design del crossover aggiungendo come optional un cofano con presa d’aria centrale e due estrattori di calore.

Dodge Durango 2019

Dodge Durango: svelato il Model Year 2019 che include anche una versione sportova

Oltre a questo, il SUV in versione GT può essere equipaggiato con cerchi da 20″ rinnovati con finiture in ottone o carbonio satinato. Il lussuoso Dodge Durango Citadel ora propone di serie dei sedili singoli (i cosiddetti captain’s seats). Gli acquirenti possono anche aggiungere il nuovo sistema audio Harman/Kardon composto da 19 altoparlanti.

Per quanto riguarda l’aspetto motoristico, il Durango Citadel viene offerto ancora con un propulsore Hemi V8 da 5.7 litri che sviluppa una potenza di 365 CV e 528 nm di coppia massima. Il Dodge Durango R/T 2019 ha come unici cambiamenti soltanto il nuovo sistema audio Harman & Kardon e i nuovi sedili Sepia come optional.

Dodge Durango 2019

La gamma MY 2019 si completa con il Dodge Durango SRT il quale dispone di una serie di nuove opzioni per il 2019. Oltre al sistema audio citato precedentemente, la vettura ad alte performance ora è dotato di cinture di sicurezza rosse e un sistema frenante Brembo. Sotto il cofano è presente un propulsore V8 da 6.4 litri con potenza di 481 CV e 636 nm di coppia massima che permette al SUV di accelerare da 0 a 96 km/h in 4,4 secondi e di trasportare un peso massimo di 3946 kg.

La nuova gamma Dodge Durango 2019 verrà offerta in 11 diverse colorazioni tra cui le nuove tonalità Destroyer Gray, F8 Green e Reactor Blue. Altre modifiche includono un nuovo Trailer Tow Group (che ora dispone di un freno per rimorchio integrato) e il monitoraggio dei punti ciechi con rilevamento incrociato sul retro. Tutte le edizioni del nuovo crossover del marchio americano arriveranno nei concessionari statunitensi quest’autunno ad un prezzo di partenza di 29,995 dollari.