in

Fiat a giugno in Portogallo si piazza al terzo posto tra le marche di auto più vendute

Lo storico marchio di Torino raggiunge la terza posizione tra le case automobilistiche che hanno venduto di più a giugno in Portogallo

Fiat

Il brand Fiat si è piazzato al 3 ° posto nella classifica delle vendite di auto in Portogallo nel mese di giugno del 2018. Facendo riferimento ai primi 6 mesi dell’anno lo storico marchio italiano raggiunge anche il 3 ° posto registrando una crescita doppia rispetto a quella del mercato portoghese nel suo insieme. La principale casa automobilistica italiana ha visto crescere le sue immatricolazioni a giugno 2018 nel paese lusitano del 21 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Il marchio italiano che fa parte del gruppo FCA ha aumentato le vendite passando dalle 1.815 unità vendute nel mese di giugno 2017 alle 2.195 vetture vendute nel giugno di quest’anno. 

Fiat vede aumentare le proprie immatricolazioni del 21% in Portogallo a giugno 2018 raggiungendo la terza posizione tra i brand più venduti

Come dicevamo poc’anzi, la crescita delle vendite di Fiat eleva il marchio italiano al 3 ° posto nella classifica nazionale, a sole 200 unità del secondo posto. Nei primi 6 mesi dell’anno la più famosa casa automobilistica italiana ha visto crescere le proprie consegne in Portogallo in misura del 12,7 per cento, una cifra che supera di gran lunga la crescita del mercato che invece è stata del 5,8 per cento. Si tratta dunque di un’altra buona notizia che arriva dal Portogallo per il gruppo FCA. Già nelle scorse ore infatti si era diffusa la notizia che il brand Jeep ha venduto in Portogallo nel primo semestre del 2018 più di quanto ha venduto negli ultimi 4 anni. 

Più di qualcuno ipotizza che le cose per Fiat Chrysler nel paese lusitano possano migliorare ulteriormente ora che il campione portoghese Cristiano Ronaldo è stato ingaggiato dalla Juventus. Il calciatore venerato in patria come una star potrebbe attirare nuovi compratori nei confronti dei brand che fanno parte del gruppo italo americano ed in primis di Fiat e Jeep, con quest’ultima che è sponsor della Juve. 

 

Lascia un commento