in

Jeep ha venduto in Portogallo nel primo semestre del 2018 più di quanto ha venduto negli ultimi 4 anni

Il brand Jeep ha venduto in Portogallo nei primi 6 mesi dell’anno ben 844 veicoli quasi quanto negli ultimi 4 anni

Jeep

Secondo i dati dell’Associazione automobilistica portoghese (ACAP) il brand Jeep ha venduto in Portogallo nei primi 6 mesi dell’anno ben 844 veicoli. Si tratta di un numero sorprendente se si considera che negli ultimi quattro anni le vendite nel paese lusitano del brand americano che fa parte del gruppo FCA erano state in totale 863.

Sérgio Martins, direttore delle relazioni esterne e comunicazione di FCA Portogallo, ha dichiarato alla stampa portoghese nelle scorse ore che questa forte crescita delle vendite è stata in gran parte influenzata dall’integrazione di Jeep in FCA Portogallo. Questa integrazione ha avuto inizio nel settembre dello scorso anno. 

Jeep nei primi 6 mesi dell’anno ha venduto in Portogallo tanto quanto negli ultimi 4 anni, ecco il motivo

Ovviamente anche l’introduzione nel mercato auto lusitano dei nuovi modelli Compass e Renegade ha dato un grosso contributo nella crescita delle vendite di Jeep. Il dirigente di FCA ha dichiarato: “L’integrazione del brand americano in FCA Portogallo ha permesso l’accesso a una rete di rivenditori molto più ampia.

E’ stato fatto un grande sforzo per ammodernare gli stand e la formazione del personale per l’inserimento del marchio nell’offerta disponibile nel gruppo dei rivenditori“. Il modello Renegade ha rappresentato oltre la metà delle vendite, con un totale di 500 unità. Al secondo posto tra le auto più vendute dal marchio americano la nuova Compass con 320 veicoli venduti. 

Negli ultimi 4 anni Jeep aveva venduto in Portogallo 863 unità

Wrangler ha registrato la vendita di 25 veicoli, mentre i modelli Cherokee e Grand Cherokee, hanno venduto cinque unità ciascuno. Nel 2014, le vendite di Jeep nel mercato portoghese sono state di 104 unità. L’anno seguente furono venduti 247 veicoli. Nel 2016 furono venduti 220 veicoli e nel 2017 il totale venduto è stato di 292 unità. Così, in questi quattro anni Jeep ha venduto 863 veicoli in Portogallo, tanto quanto negli ultimi 6 mesi.