in

FCA Bank e DR Automobiles siglano un’importante partnership

La gamma del marchio italiano sarà presto disponibile in abbonamento tramite Leasys CarCloud

FCA Bank DR Automobiles partnership

DR Automobiles, nata in Italia nel 2006, è oggi impegnata nella realizzazione di un piano industriale e commerciale di grande portata e ampio respiro che ha consentito un incremento di oltre il 191% delle vendite nel primo trimestre del 2022 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Queste ragioni hanno spinto FCA Bank, forte di un’esperienza centenaria nel settore del finanziamento auto e della mobilità, a siglare una partnership strategica, confermando il proprio impegno in favore dell’automotive italiano, eccellenza riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

FCA Bank DR Automobiles partnership
Massimo Di Risio di DR Automobiles Group (a sinistra) e Giacomo Carelli di FCA Bank (a destra)

FCa Bank: la banca di Stellantis sigla un accordo con DR Automobiles Group

In virtù dell’accordo, la banca di Stellantis metterà a disposizione la sua ampia gamma di servizi finanziari e di mobilità, innovativi e flessibili, pensati per rendere più accessibili tutti i SUV della gamma di DR Automobiles: DR 3, DR 4.0, DR 5.0, DR F35 e DR 6.0.

Parliamo di modelli caratterizzati da un design moderno e sportivo. Inoltre, tutti i veicoli della casa automobilistica italiana entrano presto a far parte della famiglia di Leasys CarCloud, il primo abbonamento all’auto in Italia con un pacchetto ad essi dedicato (disponibile a 399 euro al mese).

Queste vetture hanno permesso al gruppo di Macchia d’Isernia di consolidarsi sul mercato e crescere, iniziando così anche un percorso di atterraggio sui principali mercati europei, anche grazie alla rete di circa 5000 concessionarie multimarca convenzionate con FCA Bank.

La rapida espansione che sta registrando ha permesso a DR Automobiles di ricavarsi un posto tra i grandi brand automotive, con una prospettiva di crescita ulteriore determinata dal lancio di nuovi modelli e di due nuovi brand nei prossimi mesi.

Giacomo Carelli, CEO e general manager di FCA Bank, ha dichiarato che la firma di questa partnership con un’eccellenza italiana come il Gruppo DR contribuisce a valorizzare l’ampio know-how di FCA Bank e i servizi finanziari e di mobilità per il settore automobilistico, sviluppato in anni di esperienza in Europa a fianco di alcuni dei più importanti marchi del settore.

Con questo accordo, il numero di partner della banca di Stellantis si arricchisce di una realtà di successo in forte espansione. È un nuovo passo in avanti sulla strada che sta portando il brand ad affermarsi come banca di riferimento per il settore automotive e della mobilità.

Massimo Di Risio, fondatore e presidente di DR Automobiles Group, si è detto molto felice di questa partnership siglata con FCA Bank in quanto rappresenta uno step molto importante nel percorso di crescita dell’azienda, iniziato alcuni anni fa. Inoltre, questa collaborazione vede guadagnare quote di mercato nell’ultimo periodo.

La grande esperienza della banca in ambito automotive consentirà alla casa italiana di realizzare più agevolmente i suoi piani ambiziosi, rafforzando ulteriormente la presenza in Italia e dando maggiore slancio al percorso di espansione appena intrapreso nei principali mercati europei.

Lascia un commento