in

Ferrari ha il motore migliore in Formula 1, parola di Nico Rosberg

L’ex pilota di Mercedes Nico Rosberg pensa che Ferrari abbia superato Mercedes come potenza del motore

Nico Rosberg ha dichiarato nelle scorse ore che il motore è al momento la cosa che fa la differenza in Ferrari quest’anno. Il campione del mondo del 2016 dice di ritenere che il suo vecchio compagno di squadra Lewis Hamilton stia attraversando un periodo difficile nel respingere l’assalto al titolo da parte del pilota della scuderia di Maranello Sebastian Vettel principalmente per una questione di cavalli. Rosberg ha dichiarato: “So da una fonte interna la ragione per cui la Ferrari è così forte: hanno trovato più potenza per il loro motore, il turbo è stato aggiornato e si sta ricaricando di più garantendo in tal maniera una maggiore potenza.

Anche secondo l’ex campione del mondo Nico Rosberg quest’anno Ferrari in Formula 1 ha il motore migliore

Rosberg ha pure aggiunto: “È un piccolo vantaggio in questo momento, ma la Ferrari ha fatto un buon lavoro “. Dunque anche l’ex pilota di Mercedes che proprio con il team tedesco ha vinto il mondiale di Formula 1 del 2016 ammette la superiorità di Ferrari in questa stagione 2018 grazie al nuovo motore. I motori della scuderia del cavallino rampante stanno causando angoscia crescente non solo a Mercedes ma anche a McLaren, Renault, Toro Rosso, Force India e Williams, tutte scuderie che non dispongono dei motori della società di Maranello a differenza di Haas e Alfa Romeo Sauber che non a caso stanno facendo un buon campionato. 

Nico Rosberg

Nelle qualifiche a Silverstone, l’unica auto con motore Ferrari a non raggiungere la top 10 è stata l’Alfa Romeo Sauber di Marcus Ericsson. Si tratta di un risultato impensabile sino a 3 mesi fa. Lo stesso Lewis Hamilton ha ammesso la superiorità del motore Ferrari solo pochi giorni fa. Ormai sono in molti a pensare che per la prima volta nell’era attuale della F1, Mercedes non abbia il motore più potente del campionato. 

Lascia un commento