in

Ferrari ha il miglior motore di F1, parola di Lewis Hamilton

In Formula 1 sono in molti a ritenere che Ferrari quest’anno abbia il miglior motore

Ferrari potrebbe ora aver sorpassato Mercedes come costruttore del miglior motore della Formula 1. La Red Bull compete con il terzo miglior motore della F1. Lo ha confermato il numero uno di Renault, Christian Horner che ha dichiarato nelle scorse ore: “Ferrari ha un super motore. “Il nostro telaio è probabilmente il migliore ma a livello di motore siamo indietro”. Queste dichiarazioni sono state rese dal dirigente della scuderia francese al magazine brasiliano Globo in Austria. 

Anche Lewis Hamilton tra gli altri ritiene che il motore di Ferrari sia quest’anno il migliore in Formula 1

Il collega di Horner, Helmut Marko, è d’accordo. “Non devi essere un grande esperto per vedere il motore impressionante che hanno”, ha detto parlando della scuderia di Maranello. E persino il campione del mondo in carica Lewis Hamilton pensa che la Ferrari abbia finalmente superato la Mercedes sotto questo punto di vista.”Sono davanti a noi in questo senso, non c’è dubbio”, ha detto il pilota della Mercedes parlando con la stampa. Anche il team principal di Alfa Romeo Sauber, Frederic Vasseur, ha ammesso che il sorprendente inizio registrato dal team svizzero è in gran parte dovuto alla presenza del motore di Maranello  realizzato per il campionato di F1 2018.

 

Anche il numero uno di Alfa Romeo Sauber ammette il vantaggio ricevuto dall’avere il motore Ferrari

Frederic Vasseur ha dichiarato: “Avere la stessa versione del motore Ferrari sta facendo la differenza per noi. Stiamo migliorando il nostro telaio passo dopo passo, ma è innegabile che abbiamo ricevuto un grande aiuto nell’avere a disposizione il motore 2018.” Si spera ovviamente che questo possa fare la differenza e permettere a Sebastian Vettel di trionfare. 

Lascia un commento