in

DS Automobiles: Jean-Eric Vergne ora è in testa al campionato di Formula E

Ha conquistato la secondo posizione all’E-Prix di Roma

DS Automobiles Jean-Eric Vergne Formula E

Ieri, domenica 10 aprile, si è svolto a Roma il quinto round dell’ABB FIA Formula E World Championship. Su una pista impegnativa sia per i piloti che per le monoposto, Jean-Eric Vergne ha iniziato la gara dalla pole position dopo un’emozionante qualifica.

La sua pole è la 14ª della sua carriera in Formula E e la 18ª di DS Automobiles dal debutto nel campionato 100% elettrico. A bordo della sua DS E-Tense FE21, il poeta francese ha fatto una buona partenza per mantenere la sua posizione di leader.

DS Automobiles Jean-Eric Vergne Formula E
Thomas Chevaucher, Carlos Tavares e Jean-Eric Vergne

DS Automobiles: il secondo posto di Vergne a Roma lo porta in testa alla classifica piloti

Dopo 50 minuti di gara, inclusi i cinque minuti di recupero a causa di due periodi di safety car, Vergne ha tagliato il traguardo in una meritata seconda posizione. Hanno assistito alla gara il CEO di Stellantis Carlos Tavares e il CEO di DS Automobiles Beatrice Foucher. António Félix da Costa, invece, ha iniziato la gara in nona posizione e l’ha conclusa al 13° posto.

Dopo l’E-Prix di Roma, Jean-Eric Vergne è ora in testa al campionato piloti mentre DS Techeetah è al terzo posto nella classifica team. Il prossimo round dell’ABB FIA Formula E World Championship si svolgerà il 30 aprile a Monaco. Una pista storica in cui DS Techeetah ha vinto nelle stagioni precedenti, nella quinta con Vergne e nella settima con da Costa.

DS Automobiles Jean-Eric Vergne Formula E

Thomas Chevaucher, direttore di DS Performance e team principal di DS Techeetah, ha dichiarato che la squadra ha confermato oggi le sue prestazioni su questo bellissimo circuito di Roma con la pole position e il secondo posto di JEV. È il primo della stagione che è davvero una buona cosa. Partendo dalla parte anteriore della griglia, Jean-Eric Vergne ha ottenuto un ottimo risultato ed è arrivato secondo, il che lo porta in testa al campionato mentre la squadra al terzo posto.

Mark Preston, CEO di Techeetah, invece ha dichiarato che è bello tornare in testa al campionato. JEV ha fatto un ottimo lavoro, ma la Jaguar è stata un po’ troppo veloce. La pole position è stata interessante anche per portare qualche punto in più. Adesso, il team non vede l’ora di competere a Monaco dove di solito è stato abbastanza veloce e ha ottenuto dei buoni risultati.

A Roma, è stata una buona giornata con una pole e un secondo posto per Vergne. Il pilota francese sperava in una vittoria visto che è partito primo, ma la Jaguar di Mitch Evans è stata davvero forte. Nonostante ciò, Jean-Eric Vergne è contento dei punti conquistati e adesso lavorerà di più per cercare di arrivare a Monaco con una monoposto ancora migliore per la vittoria.

DS Automobiles Jean-Eric Vergne Formula E

Lascia un commento