in ,

DS Automobiles: le vendite sono aumentate del 51% a marzo

Circa il 30% delle immatricolazioni è rappresentato dalla gamma elettrificata E-Tense

DS Automobiles vendite marzo 2022

DS Automobiles ha concluso marzo con un incremento delle vendite pari al 51% rispetto allo stesso mese 2021 e un aumento del 40% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Circa il 30% delle immatricolazioni è rappresentato dalla gamma elettrificata E-Tense, segno dell’apprezzamento crescente da parte del pubblico. Numeri ancora più significativi se si considera la forte flessione del mercato nazionale.

Nuova DS 4 motorizzazioni
DS 4

DS Automobiles: ecco come sono andate le vendite del brand in Italia a marzo 2022

Eugenio Franzetti, Managing Director di DS Automobiles Italia, ha dichiarato che l’intero team è orgoglioso dei risultati raggiunti fino ad ora in quanto il brand è cresciuto molto del segmento premium nel primo trimestre 2022.

Alla base di questo successo c’è certamente la grande capacità di adattamento, necessaria per affrontare un periodo così complesso, unita a una gamma capace di sublimare un mix di design, tecnologia e raffinatezza in stile parigino.

DS 9 E-Tense 250
DS 9 E-Tense

Un ruolo molto importante lo hanno giocato anche gli esclusivi DS Store che ogni giorno accolgono il pubblico italiano offrendo un’esperienza di acquisto inimitabile, in perfetta sintonia con il savoir-faire francese di lusso.

DS Automobiles è un brand innovativo e avanguardista, capace di fondere sapientemente uno stile elegante con la tecnologia più sofisticata. Fin dal suo lancio avvenuto nel 2014, la casa automobilistica francese ha posto l’elettrificazione al centro della sua strategia, tanto che appena cinque anni dopo ha presentato una gamma interamente elettrificata.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4 modalità guida
DS 7 Crossback E-Tense

La gamma attuale è composta da quattro modelli

Nel 2020 è risultato il marchio multi-energia con le emissioni di CO2 più basse in Europa, primato che si è ripetuto anche l’anno successivo grazie a un livello di emissioni pari al 97,3 g/km secondo il ciclo WLTP.

Attualmente, la gamma del brand di Stellantis si compone di quattro veicoli: DS 3 Crossback, DS 4, DS 7 Crossback e DS 9. Tutti i modelli vengono proposti anche in versione elettrica o ibrida plug-in attraverso la denominazione E-Tense.

DS 3 Crossback Louvre
DS 3 Crossback

Al top c’è la DS 9 E-Tense 4×4 da 360 CV che si contraddistingue per uno stile raffinato e l’adozione di una trazione ibrida plug-in innovativa caratterizzata da un propulsore endotermico abbinato a due elettrici ricaricabili presenti anteriormente e posteriormente. Inoltre, DS Automobiles ha in programma di proporre soltanto auto completamente elettriche a partire dal 2024.

In qualità di primo produttore premium presente in Formula E, ha approfittato dei suoi successi nel campionato (nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020 con il titolo piloti e team) per supportare la ricerca e lo sviluppo verso una mobilità più sostenibile.

Recentemente ha infatti lanciato il particolare e performante prototipo DS E-Tense Performance destinato ad accelerare lo sviluppo della tecnologia e del design dei futuri modelli elettrici della casa francese.

DS E-Tense Performance
DS E-Tense Performance

Lascia un commento