in

Jeep Grand Cherokee 4xe debutterà in Brasile entro fine anno

Non si sa al momento in quale versione sarà disponibile

Jeep Grand Cherokee 4xe Italia

Durante la presentazione della Compass 4xe in Brasile, la casa automobilistica americana ha confermato l’arrivo nel mercato brasiliano della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe.

La nuova generazione del SUV di medie dimensioni di Jeep viene prodotta negli Stati Uniti e fornita con un gruppo propulsore ibrido plug-in costituito da un motore turbo da 2 litri con potenza di 272 CV, un powertrain elettrico da 145 CV montato posteriormente, un cambio automatico TorqueFlite a 8 marce e la trazione integrale 4×4.

Jeep Grand Cherokee 4xe Italia
Jeep Grand Cherokee 4xe interni

Jeep Grand Cherokee 4xe: la versione ibrida plug-in del SUV è stata confermata anche per il mercato brasiliano

Con un’autonomia di 40 km in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica della batteria da 17 kWh, la Grand Cherokee 4xe riesce a percorre fino a 756 km in totale. Inoltre, offre un consumo medio di 23,8 km/litro.

L’applicazione della tecnologia ibrida plug-in sulla Grand Cherokee conferisce all’ammiraglia delle capacità off-road di riferimento grazie alla disponibilità istantanea della coppia, alle prestazioni eccezionali garantite dalla combinazione di due propulsori e la possibilità di circolare senza produrre emissioni sfruttando la modalità full electric. La quinta generazione porta con sé una nuova architettura, un nuovo design per esterno ed interni, delle tecnologie all’avanguardia e una variante ibrida plug-in.

Jeep Grand Cherokee 4xe

Non è ancora chiaro al momento quale versione sarà venduta in Brasile, ma la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è disponibile negli allestimenti Overland e Trailhawk, nomi già utilizzati da Jeep nel grande paese sudamericano.

Al momento del lancio in Italia, è stata proposta nella versione esclusiva Exclusive Launch Edition che propone una dedicata configurazione full optional con accessori tecnologici e sistemi di assistenza alla guida, la easyWallbox per una più efficiente ricarica domestica, un cavo Mode 3 per la ricarica pubblica con avvolgitore dedicato a uno specifico pacchetto di lancio comprendente un telo copriauto, l’estensione della garanzia di un anno (per una totale di tre) e alcuni privilegi grazie ai tre anni di Jeep Wave.

Jeep Grand Cherokee 4xe Italia

Inoltre, il SUV è disponibile anche nella versione L a sette posti che è lunga 5204 mm e propone un passo di 3091 mm. La variante standard a cinque posti, invece, misura 4915 mm di lunghezza, 1979 mm di larghezza e 1816 mm di altezza, per un passo di 2964 mm.

Infine, la casa automobilistica americana ha parlato anche di altri modelli e al momento mancano all’appello la Wrangler 4xe e il Renegade 4xe. I media locali hanno rivelato che l’iconico fuoristrada ha maggiori possibilità di arrivare in Brasile.

Jeep Grand Cherokee 4xe 2022 prezzi USA

Lascia un commento