in

Peugeot conquista due importanti premi grazie a e-208 ed e-Expert

I due riconoscimenti sono stati assegnati da Fleet World durante i Great British Fleet Awards 2022

Peugeot e-208 premio UK

Peugeot ha conquistato due importanti premi in occasione dei Great British Fleet Awards 2022 di Fleet World grazie a due veicoli completamente elettrici: e-208 ed e-Expert. Il primo è stato nominato Best EV Supermini mentre il secondo Best EV Van.

Questo è il secondo anno consecutivo che entrambi i modelli a zero emissioni ottengono tali premi e il riconoscimento ai Great British Fleet Awards continua l’impressionante serie di premi conquistati dagli EV della casa automobilistica francese.

Peugeot e-Expert premio UK
Peugeot e-Expert

Peugeot: e-208 ed e-Expert conquistano due importanti riconoscimenti nel Regno Unito

Già nominata European Car of the Year nel 2020, la Peugeot e-208 ha continuato a stupire gli esperti del settore da allora. Viene fornita con una batteria da 50 kWh capace di assicurare fino a 362 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica. Inoltre, dispone di un motore elettrico da 136 CV (100 kW) di potenza e 260 Nm di coppia massima.

John Challen, editor di Fleet World, ha dichiarato che l’incredibile autonomia della piccola vettura è solo una delle tante caratteristiche positive offerte. I conducenti adorano le prestazioni proposte dal singolo propulsore elettrico e anche gli interni spaziosi e ben attrezzati.

Peugeot e-208

Per quanto riguarda il Peugeot e-Expert, è stato progettato per soddisfare le esigenze di tutti i conducenti. È disponibile con batterie da 50 o 75 kWh che offrono rispettivamente fino a 230 e 330 km di autonomia sempre nel ciclo WLTP e una scelta di tre lunghezze.

Sebbene l’e-Expert faccia parte della gamma di veicoli commerciali leggeri elettrici (e-LCV) di Peugeot, non scende a compromessi in termini di volume o praticità rispetto alla versione diesel, offrendo tutti i vantaggi del powertrain elettrico: minori costi di gestione, facilità di guida, risposta immediata dell’acceleratore, coppia elevata e assenza di odori, vibrazioni o emissioni dallo scarico.

Peugeot e-Expert What Van? Awards 2022

John Kendall, editor di Van Fleet World, ha affermato che Peugeot sta già lavorando a una variante a celle a combustibile a idrogeno dell’e-Expert che offrirà un’alternativa alla versione a batteria. Bisognerà attendere ancora un po’ prima del debutto, ma nel frattempo il Peugeot e-Expert costituisce la parte essenziale della gamma di veicoli commerciali leggeri elettrici del marchio di Stellantis, offrendo versioni elettriche dell’intera gamma di LCV. L’e-Expert propone due batterie, varie modalità di guida fra cui scegliere, una buona autonomia e dei prezzi competitivi.

Julie David, amministratore delegato di Peugeot UK, ha commentato i due premi ricevuti al Great British Fleet Awards 2022 da parte di Fleet World. È estremamente orgogliosa di vedere che la e-208 e l’e-Expert di Peugeot continuano a stupire sia gli esperti del settore che i clienti in settori così competitivi.

La gamma EV della casa del Leone mira a fornire ai conducenti e agli operatori di flotte dei modelli pratici che consentano loro di sperimentare tutti i vantaggi che potrebbero aver trovato con i loro modelli a benzina e diesel, ma con tutti i pro di passare all’elettrico.

Peugeot e-208 Greenfleet Vehicle of the Year 2021

Lascia un commento