in

FCA Bank annuncia una nuova collaborazione con il Gruppo Koelliker

L’accordo prevede la fornitura di soluzioni finanziarie alla rete dei dealer e ai clienti finali dell’importatore milanese

FCA Bank Gruppo Koelliker partnership

FCA Bank e il Gruppo Keolliker hanno annunciato una nuova collaborazione nell’ambito dei servizi finanziari.

La banca di Stellantis, con un’esperienza quasi centenaria nel settore del finanziamento auto e della mobilità, e il Gruppo Keolliker, storico importatore e distributore di brand automobilistici in Italia, con questo accordo entrano in partnership strategica per la fornitura di soluzioni finanziarie alla rete dei dealer e ai clienti finali.

FCA Bank: annunciata una nuova partnership con il Gruppo Koelliker

L’accordo include sette marchi commercializzati da Keolliker e comprende diversi modelli con motorizzazione completamente elettrica, che saranno supportati da una gamma completa di servizi offerti da FCA Bank. I marchi in questione sono SsangYong, Aiways, Seres, Weltmeister, Karma, Maxus e Wuzheng.

La decisione di Keolliker si inserisce all’interno di una più ampia strategia del gruppo che, leader della mobilità intelligente, ha la missione di offrire a privati e professionisti consulenze, servizi estesi e innovativi e prodotti in linea con le diverse esigenze di mobilità.

L’integrazione dell’offerta di servizi finanziari insieme a una realtà impegnata nel finanziamento del settore auto come FCA Bank contribuirà ad accompagnare i clienti e i rivenditori verso la scelta di una mobilità accessibile.

La partnership combina l’expertise, l’impegno verso modelli sostenibili e la leadership dei due brand nei rispettivi settori, unendo la solidità, l’innovazione e l’esperienza di lunga data della banca di Stellantis con quella del Gruppo Keolliker. Questo nuovo accordo è per FCA Bank una nuova conferma della strategia volta ad incentivare la diffusione della mobilità sostenibile, da tempo uno dei principali driver di sviluppo della banca.

Giacomo Carelli, CEO e general manager di FCA Bank, ha dichiarato che di essere lieto per questo esclusivo accordo che getta le basi di una nuova partnership strategica con il Gruppo Keolliker e valorizza ulteriormente l’esperienza del brand, sviluppata al fianco di alcuni dei più importanti marchi automotive internazionali. Con questa collaborazione, sostiene Carelli, FCA Bank amplia ulteriormente il numero dei partner di rilievo, allargandosi a una realtà forte orientata all’innovazione come il gruppo milanese.

Marco Saltalamacchia, presidente del Gruppo Keolliker, invece ha affermato che oggi l’automobilista italiano è alla ricerca di partner di valore in grado di accompagnarlo lungo l’intero percorso di scelta della sua mobilità attraverso una consulenza completa e una proposta di prodotto e servizio specifica in base alle sue necessità.

La collaborazione con realtà come FCA Bank, spiega Saltalamacchia, consentirà di ampliare e personalizzare l’offerta di Keolliker nell’ambito dei servizi finanziari per soddisfare le richieste dei suoi clienti finali, in linea con la missione di essere il punto di accesso a una mobilità estesa che offre la risposta giusta alle diverse esigenze.

Lascia un commento