in

Jeep Compass: in India si festeggiano le 25 mila vendite con un maxi cartellone pubblicitario

In India un maxi cartellone pubblicitario è stato realizzato da Jeep per festeggiare le 25 mila Jeep Compass vendute

In India le cose stanno andando molto bene ultimamente per Jeep. Questo sta avvenendo dopo che il marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles ha introdotto nel paese la nuova Jeep Compass. In effetti, il modello è stato venduto in oltre 25 mila unità in meno di un anno nel grande paese asiatico. Si tratta di numeri mai raggiunti prima in India da Jeep.

Per celebrare questa straordinaria impresa, il marchio statunitense ha installato un cartellone pubblicitario accanto allo stabilimento di Mumbai-Pune. Si tratta del più grande cartellone pubblicitario esistente in India.

Oltre 70 persone hanno dovuto lavorare per circa 45 giorni al nuovo maxi cartellone pubblicitario di Jeep Compass

Il cartellone pubblicitario di Jeep Compass è largo 77,1 metri e alto 19,9 metri. L’elemento più importante nel cartellone è il logo “Jeep” che misura 50,17 metri di lunghezza e 20,05 metri di altezza. Ci sono volute tre settimane di pianificazione per trasformare il tabellone pubblicitario in realtà.

Più di 50 progetti iniziali sono stati fatti prima di approntare quello che poi è stato utilizzato. Oltre 70 persone hanno dovuto lavorare per oltre 45 giorni per terminare la sua costruzione. L’intera struttura pesa oltre 80 tonnellate. Ricordiamo che, sempre per festeggiare questo insperato traguard, nelle scorse settimane Jeep aveva lanciato in india Jeep Compass Bedrock, una speciale edizione del suv.

Jeep Compass è prodotto presso la joint venture indiana Fiat-Chrysler Automobiles di Ranjangaon, nel Maharashtra. Il veicolo sta ottenendo un successo clamoroso risultando uno dei suv più venduti in assoluto nel grande paese indiano.


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.