in

Alfa Romeo Sauber: in Gran Bretagna l’obiettivo è andare a punti per la quarta volta di fila

Alfa Romeo Sauber dopo una fantastica prestazione in Austria, arriva in Gran Bretagna dove spera di ottenere un altro buon risultato

Per il terzo fine settimana consecutivo, la Formula 1 correrà un Gran Premio. Questa volta l’evento si terrà in Gran Bretagna presso il famoso circuito di Silverstone. Il team Alfa Romeo Sauber dopo l’ottimo risultato ottenuto in Austria, dove i suoi piloti hanno ottenuto il nono e il decimo posto, spera di continuare la sua striscia positiva. La scuderia di Hinwil spera di andare a punti con i suoi piloti per il quarto Gran Premio consecutivo. Ancora una volta tutti gli occhi saranno puntati sul giovane pilota monegasco Charles Leclerc che in questa prima fase del campionato ha già dimostrato tutto il suo valore. 

Alfa Romeo Sauber si augura di poter andare per la quarta volta consecutiva a punti nel GP di Gran Bretagna

Non a caso Leclerc sarebbe già nel mirino di Ferrari per la prossima stagione come possibile sostituto di Kimi Raikkonen. Il giovane esordiente che ha già ottenuto un numero di punti assai maggiore rispetto al ​​suo compagno di squadra spera di poter aggiungere un buon numero di punti anche in questo fine settimana. Secondo gli addetti ai lavori Alfa Romeo Sauber rischia di soffrire un po’ in questo circuito lungo e tecnico, ma in gara così come avvenuto in Austria, Leclerc ha dimostrato che tutto è possibile. Dall’altra parte anche l’altro pilota del team elvetico, lo svedese Marcus Ericsson spera di poter ottenere un buon piazzamento a Silverstone. 

Il pilota il cui contratto con Alfa Romeo Sauber scade a fine anno vuole dimostrare di essere una valida alternativa al compagno di squadra Leclerc che per il momento ha però ottenuto molti più punti di lui. Da questo punto di vista il nono posto ottenuto da Ericsson in Austria davanti al compagno di squadra rafforza la sua convinzione di poter dire la propria anche in un circuito ostico come quello del Gran Premio d’Inghilterra. 

 

Lascia un commento