in ,

Ferrari: Leclerc in pole position per sostituire Raikkonen nel 2019

L’attuale pilota del team Alfa Romeo Sauber potrebbe essere il sostituto del finlandese in Ferrari dal prossimo anno

Alfa Romeo Sauber Charles Leclerc GP Monaco

Ferrari starebbe pensando di sostituire Kimi Raikkonen con Charles Leclerc la prossima stagione. L’indiscrezione, proveniente dal mondo della Formula 1, non sorprende più di tanto se si pensa che il pilota monegasco sta impressionando nella sua prima stagione in Formula 1 con il team Alfa Romeo Sauber F1. Del resto in questo inizio di stagione il finlandese non ha fino ad ora impressionato mentre il pilota di Alfa Romeo Sauber è riuscito a portare la sua monoposto in zone inaspettate della classifica. Leclerc non è ovviamente l’unico indiziato ad affiancare il tedesco Sebastian Vettel l’anno prossimo nella seconda monoposto della scuderia di Maranello.

Sarebbe Charles Leclerc il maggiore indiziato a sostituire Kimi Raikkonen in Ferrari il prossimo anno

Un altro nome molto caldo è quello del pilota australiano di Red Bull Daniel Ricciardo. Quest’ultimo a fine stagione vedrà scadere il suo contratto con il suo attuale team e dunque potrebbe essere proprio lui a sostituire Raikkonen in Ferrari. Al momento però in pole position rimane Leclerc. Il pilota monegasco è stato una vera e propria stella nelle categorie giovanili, con un quarto posto in Formula 3 nel 2015 seguito da numerose vittorie sia nella GP3 Series che nel Campionato FIA di Formula 2, diventando il primo pilota di sempre a vincere entrambi i campionati.

Ferrari Sergio Marchionne Formula 1 abbandono
Ferrari

 

L’alternativa è Daniel Ricciardo ma non si esclude la permanenza di Raikkonen

Ovviamente al momento non possiamo nemmeno escludere che sia lo stesso Kimi Raikkonen a mantenere il posto in Ferrari. Molto dipenderà da come proseguirà la stagione per il finlandese. Nel caso in cui dal pilota arrivino segnali incoraggianti non si può escludere che i vertici della società del cavallino rampante possano alla fine decidere per un ulteriore rinnovo di contratto. Al momento però questa ipotesi non sembra essere la più probabile. L’idea infatti è quella di affiancare a Vettel una giovane promessa.

Lascia un commento