in

Fiat Toro, Strada e Argo nella top ten delle auto più vendute in Brasile a giugno

Fiat è riuscita a piazzare tre sue vetture nella Top ten delle auto più vendute nel grande paese sudamericano

Fiat

Fiat ha vissuto un buon mese di giugno 2018 in Brasile come dimostrano i dati ufficiali di vendita. La casa automobilistica di Torino infatti è riuscita a piazzare tre sue vetture nella Top ten delle auto più vendute nel grande paese sudamericano. Oltre al Pick Up Toro al quinto posto, il produttore italiano ha visto entrare in top ten anche Strada e la berlina compatta Fiat Argo, che è stata inoltre anche auto più venduta in Argentina nel mese di giugno 2018. Quest’ultima in Brasile ha superato come numero di vendita per la prima volta la nuova generazione di Volkswagen Polo.   

Fiat riesce a portare 3 modelli nella top ten delle auto più vendute in Brasile a giugno 2018

Sempre a proposito del gruppo FCA, segnaliamo inoltre l’ottimo risultato ottenuto da Jeep Compass. La vettura americana rimane in testa tra i SUV più venduti. Fiat Toro ha venduto 5.500 unità risultato l’auto del brand italiano più venduta nel paese. Argo in Brasile nello scorso mese di giugno è riuscita ad immatricolare 5.485 unità. Il pick up Strada ha ottenuto nel mese di giugno un totale di 5.472 unità. Mobi invece ha immatricolato 4.435 unità. Per quanto riguarda invece il mercato in generale, Chevrolet Onix si conferma in testa alla classifica, seguita da Hyundai HB20 e Ford Ka.

La nuova Fiat Uno fuori dalla top 50

Unica nota negativa per la famosa casa automobilistica italiana è stata la Fiat Uno. La celebre vettura con appena 401 unità è rimasta fuori dai primi 50 modelli più venduti in Brasile riuscendo ad immatricolare meno unità rispetto a modelli molto più costosi come Mercedes Classe C (529) e Volkswagen Tiguan (501).