in

Fiat Argo auto più venduta in Argentina nel mese di giugno 2018

In Argentina a giugno 2018 la vettura più venduta per la prima volta è Fiat Argo

Fiat Argo continua a riscontrare grandi apprezzamenti in Sud America. Nel mese di giugno 2018 grazie alla vendita di 4.005 unità, la berlina compatta del marchio italiano è risultata essere l’auto più venduta in assoluto in Argentina. La vettura di Fiat ha migliorato la sua performance di oltre 1.500 unità rispetto allo scorso mese di maggio e ha superato di oltre 1.000 unità Chevrolet Prism che si è piazzata al secondo posto della classifica delle auto più vendute in Argentina. 

Fiat Argo è l’auto più venduta in Argentina nel mese di giugno 2018

L’exploit di Fiat Argo in Argentina nel mese di giugno che si è da poco concluso rappresenta una vera e propria sorpresa. Basti pensare che Argo ha fatto il suo debutto in top ten nel grande paese latino americano solo il mese scorso con un quinto posto molto apprezzato dai dirigenti del gruppo italo americano FCA. 

Questo modello di Fiat arriva in Argentina importato dal Brasile. Dal punto di vista della costruzione, questo  veicolo compatto è realizzato con diversi tipi di acciaio che offrono diversi livelli di resistenza. Ciò ha permesso a questo modello di essere più leggero di 42 chili rispetto al suo predecessore Fiat Punto, offrendo però un numero di dotazioni di gran lunga maggiore.

Fiat Argo
Fiat Argo

Uno dei punti di forza di questo modello è lo stile. Il design di Fiat Argo si caratterizza per la presenza di linee forti che gli conferiscono più carattere rispetto alla vettura che ha sostituito nella gamma di Fiat. Argo in Argentina è presente sul mercato in quattro diverse versioni. La versione più economica è la Drive, che costa 388.300 $ ed è equipaggiata con un motore da 99 cavalli, che è abbinato ad un cambio manuale a 5 velocità.

Altra cosa che sicuramente in Argentina stanno apprezzando di questa vettura è che la qualità dei materiali utilizzati è di molto superiore a quella dei precedenti modelli di Fiat che venivano venduti in passato in questo paese. In casa Fiat si spera adesso che lo stesso successo nei prossimi mesi possa avere anche la recente Fiat Cronos, auto prodotta proprio in Argentina. 

Lascia un commento