in

Ram 1500 premiato per gli interni di qualità

Sono stati premiati altri veicoli di Stellantis, tra cui la Chrysler Pacifica, la Dodge Challenger e la Jeep Grand Cherokee

Ram 1500 Laramie Brasile

Ram festeggia l’inclusione del Ram 1500 Laramie nel sondaggio Best Car Interiors Under 50.000 dollari per il 2022 di Autotrader. Un altro veicolo di Stellantis che è entrato a far parte dell’elenco è stato il minivan Chrysler Pacifica Limited.

Brian Moody, direttore esecutivo di Autotrader, ha dichiarato che le caratteristiche e la qualità degli interni delle ultime auto sono cresciute a passi da gigante negli ultimi anni. Anche se i prezzi dei nuovi modelli sono aumentati negli ultimi anni a causa della carenza di forniture indotta dalla pandemia, gli acquirenti possono essere certi che molti dei veicoli economici presenti sul mercato offrono funzionalità integrate che non molto tempo fa erano disponibili soltanto nei veicoli di lusso.

Ram 1500 Laramie Brasile
Ram 1500 Laramie interni

Ram 1500: il pick-up è stato premiato per gli interni di qualità offerti

Il Ram 1500 Laramie 2022, ad esempio, viene proposto di serie con un sedile anteriore sdoppiato 40/20/40 dotato di finiture in pelle e posti a sedere per sei persone. Autotrader ha apprezzato l’equilibrio tra audacia ed eleganza nell’abitacolo del pick-up Ram, notando anche la caratteristica più sorprendente come la zona centrale a forma di scudo che ospita l’ampio display touch del sistema di infotainment Uconnect e i vari comandi.

Nel mercato brasiliano, Ram propone la versione Rebel che offre ancora più caratteristiche di lusso, comfort e tecnologia rispetto al Ram 1500 Laramie. Ad esempio, abbiamo un impianto audio con cancellazione del rumore esterno e un esclusivo tettuccio panoramico.

Viene fornito con il motore Hemi V8 da 5.7 litri capace di sviluppare 400 CV di potenza e 556 Nm di coppia massima, numeri che gli permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Abbiamo di fronte il pick-up più potente e veloce nel mercato brasiliano.

In questa Consumer Week, la casa automobilistica americana celebra anche un altro premio ricevuto negli Stati Uniti a dimostrazione della fiducia riposta dai clienti. I pick-up Ram sono in cima alle classifiche fedeltà delle rispettive categorie negli Stati Uniti, secondo il trofeo Automotive Loyalty Award organizzato da IHS Markit per la 26ª volta.

Nel segmento dei pick-up leggeri, il Ram 1500 ha vinto il premio per il sesto anno consecutivo, dimostrando di essere un punto di riferimento in termini di tecnologia, efficienza, prestazioni e durata. Inoltre, i fratelli maggiori Ram 2500 e 3500 sono stati i campioni del tasso di fidelizzazione dei clienti tra i pick-up pesanti, evidenziando la forza e la capacità senza pari che offrono.

Altri veicoli Stellantis che hanno ricevuto questo importante riconoscimento sono stati la Dodge Challenger e la Jeep Grand Cherokee, rispettivamente nelle categorie auto sportive e SUV di medie dimensioni.

Lascia un commento