in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio vince il premio “Topless in Miami 2018” negli USA

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

A distanza di un anno dal trionfo dell’Alfa Romeo Giulia, la rassegna Topless in Miami premia un’altra Alfa Romeo. Questa volta è il turno del super SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che conquista il premio relativo alla categoria “Premium Panoramic“. L’evento annuale Topless in Miami vede una ricca giuria di giornalisti premiare le migliori auto ed i migliori SUV premium disponibili sul mercato americano che presentano una carrozzeria convertibile o un tetto apribile, come il caso dello Stelvio Quadrifoglio, che permette di far entrare nell’abitacolo il sole della calda città della Florida.

Come detto in precedenza, lo scorso anno la rassegna “Topless in Miami” vide tra le protagonista l’Alfa Romeo Giulia che nella variante Ti, un allestimento esclusivo per il mercato nordamericano, venne giudicata la migliore nella categoria Affordable Panoramic. Quest’anno, invece, lo Stelvio Quadrifoglio è riuscito a portare a casa il premio nella categoria Premium superando la concorrenza di modelli Bmw 430i Cabrio, Infiniti QX50, Jaguar XF Sportbrake S AWD e Range Rover Velar R-Dynamic SE.

Jaime Florez, presidente di SAMA (Southern Automotive Media Association, l’associazione che organizza il premio) ha così commentato il successo del SUV di Alfa Romeo: “Il nuovissimo Stelvio Quadrifoglio equipaggiato con il tettuccio apribile a doppia lastra è stato un’esperienza di guida davvero elettrizzante all’interno dell’ampia schiera di vetture di quest’anno che gareggiano per l’onore della categoria Premium Panoramic nella nostra competizione Topless di Miami. I giudici di SAMA sono rimasti colpiti dalla potenza del veicolo e dallo splendido stile italiano, sia nell’abitacolo cabina che fuori, con un design esterno senza tempo”.

L’Alfa Romeo Stelvio, anche grazie alla sua variante Quadrifoglio che ha debuttato da poco negli USA, sta diventando una realtà concreta in Nord America dove un numero sempre più alto di clienti è interessato al suo acquisto. A confermare questa tendenza sono gli ultimi dati di vendita arrivati oggi. Lo Stelvio ha raggiunto quota 5,769 unità vendute nel primo semestre del 2018 e punta a continuare a crescere anche nel corso dei prossimi mesi.

Fonte

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento