in

Alfa Romeo: 12.265 immatricolazioni in USA nel primo semestre del 2018

Nei primi 6 mesi dell’anno, la casa automobilistica milanese consegna 12.265 veicoli negli Stati Uniti

Nelle scorse ore in USA sono stati diffusi i dati di vendita relativi al mese di giugno 2018. Con questo mese si è chiuso il primo semestre del 2018 ed è dunque possibile fare un primo bilancio. Tra le case automobilistiche italiane quella che sicuramente si sta facendo maggiormente valere nel mercato auto degli Stati Uniti è Alfa Romeo. La casa automobilistica milanese grazie alla commercializzazione dei suoi più recenti veicoli Stelvio e Giulia, negli ultimi tempi sta ottenendo un notevole incremento delle sue immatricolazioni. 

Alfa Romeo ha totalizzato oltre 12 mila immatricolazioni nei primi mesi dell’anno in USA, si tratta del nuovo record

In totale nei primi 6 mesi del 2018 sono state esattamente 12.265 le auto immatricolate da Alfa Romeo negli Stati Uniti. Si tratta di un risultato molto importante per il marchio italiano che non ha mai raggiunto prima d’ora questi risultati negli States.

Basti pensare che rispetto ai primi 6 mesi dello scorso anno Alfa Romeo è riuscito ad incrementare del 230% le proprie vendite passando dalle 3.719 dello scorso anno alle attuali 12.265. A questo punto sembra davvero vicino il raggiungimento dell’obiettivo fissato ad inizio anno e cioè quello delle 20 mila immatricolazioni annue da raggiungere entro fine 2018. 

Alfa Romeo

A questo risultato un grosso contributo lo ha dato il mese di giugno da poco concluso. Alfa Romeo il mese scorso infatti grazie a 2.249 immatricolazioni ha visto crescere le sue vendite del 121 per cento rispetto a giugno 2017. Stelvio assoluto mattatore di questo risultato con 1.231 unità. Anche Giulia si difende bene con 979 immatricolazioni, un numero leggermente inferiore allo scorso anno.