in

Jeep Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022: nuova edizione speciale

Sotto il cofano c’è il motore Pentastar V6 da 3.6 litri

Jeep Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022

Jeep ha presentato nelle scorse ore una nuova edizione speciale della Wrangler proposta in soli 100 esemplari con il nome di Jeep Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022. Come suggerisce il nome, è rivestita esternamente nell’esclusiva colorazione Tuscadero ed è basata sulla Wrangler Unlimited Rubicon 2022.

Secondo la casa automobilistica americana, il modello propone capacità off-road impareggiabili con i sistemi Command Trac e Rock-Trac 4×4, l’ultima generazione degli assali Dana, dei differenziali di bloccaggio elettronico anteriore e posteriore Tru-Lock, degli pneumatici off-road, delle pedane Rock Rails in acciaio, delle piastre paramotore in acciaio e un cofano motore unico con prese d’aria Power Dome funzionali. Tutte queste caratteristiche rendono il fuoristrada più estremo e capace nel suo segmento, pronto a conquistare qualsiasi terreno per quanto difficile possa sembrare.

Jeep Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022
Jeep Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022 tre quarti posteriore

Jeep Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022: soli 100 esemplari per questa nuova special edition

La Jeep Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022 arriva in Messico in soli 100 esemplari al prezzo di 1.292.900 pesos (55.780 euro). Esternamente abbiamo ancora il design riconoscibile della vettura grazie allo storico badge Jeep. Il design esterno è audace e robusto, presenta una posizione ampia e una linea di cintura ripassata, aumentando le dimensioni dei finestrini per migliorare la visibilità verso l’esterno.

Mantiene la leggendaria griglia a sette barre con un look più moderno e dei fari che rendono omaggio all’iconica Jeep CJ. Sia i fari che i fendinebbia hanno la tecnologia LED e forniscono una luce bianca. È dotata di familiari luci di marcia diurna che formano un alone attorno al perimetro esterno dei fari e degli indicatori di direzione anteriori situati sulla parte anteriore dei paraurti.

Jeep Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022

La Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022 arriva in Messico con l’esclusivo Sky Freedom Power Top elettrico per una sensazione di libertà unica. Passando all’abitacolo, abbiamo stile esclusivo, versatilità, comfort e maneggevolezza intuitiva. Materiali di alta qualità e artigianato di precisione proliferano in tutto l’abitacolo.

La console centrale ispirata alla tradizione Jeep presenta un design pulito che integra il quadro strumenti. Quest’ultimo è caratterizzato da superfici morbide e cuciture audaci. Elementi funzionali come i controlli dell’aria condizionata e del volume, le porte USB e il pulsante del sistema Stop-Start, sono stati progettati per un rapido riconoscimento e un facile accesso dal posto di guida o dal passeggero anteriore.

Jeep Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022

L’abitacolo è caratterizzato da materiali premium e di qualità

Le prese d’aria sono delineate da una cornice cromata in platino che li conferisce un aspetto premium ma robusto. Le funzionalità e la versatilità sono migliorate sulla consolle centrale con dettagli in metallo argento. La console centrale ospita il selettore, il freno di stazionamento e altro ancora.

Il cruscotto è caratterizzato da un display TFT da 7 pollici che consente al guidatore di configurare le informazioni e visualizzate in oltre 100 modi diversi mentre i pulsanti integrati nel volante consentono di controllare l’impianto audio, le funzioni voce e altro ancora senza mai staccare le mani dal volante.

Jeep Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022

La nuova Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022 incorpora il sistema di infotainment Uconnect NAV con display touch da 8.4 pollici, due porte USB nella parte anteriore e altre due in quella posteriore. A bordo troviamo degli esclusivi sedili in marrone scuro con regolazione manuale in sei direzioni e lombare manuale in due direzioni e un sedile posteriore ribaltabile in due parti 60/40.

Sotto il cofano è presente il motore Pentastar V6 da 3.6 litri che sviluppa 289 CV di potenza e 352 Nm di coppia massima ed è abbinato alla tecnologia mild hybrid eTorque e a un nuovo cambio automatico a 8 velocità.

Infine, la nuova Jeep Wrangler Rubicon Tuscadero Sky Freedom 2022 viene offerta con oltre 75 componenti di sicurezza attiva e passiva, fra cui il monitoraggio dell’angolo cieco, il controllo elettronico della stabilità, quattro airbag frontali e la retrocamera.

Lascia un commento