in ,

Jeep 4xe: i SUV ibridi plug-in conquistano il segmento LEV a febbraio

Nel segmento dei soli PHEV, la quota di mercato conquistata dal brand è stata del 30%

Nuova Jeep Compass 4xe Leasys Unlimited

Continua il successo della tecnologia 4xe ibrida plug-in di Jeep con i SUV della gamma che hanno dominato anche a febbraio il mercato dei veicoli a basse emissioni (Low Emission Vehicle – LEV), replicando la quota record raggiunta a gennaio e conquistando il 19% del mercato.

Prendendo come riferimento soltanto il segmento dei veicoli ibridi plug-in, i risultati della casa automobilistica americana sono ancora più impressionanti in quanto la quota è del 30% e questo significa che in Italia una vettura plug-in hybrid su tre venduta è un SUV Jeep.

Jeep Wrangler 4xe 2022 Italia
Jeep Wrangler 4xe

Jeep 4xe: ottimi risultati raggiunti a febbraio in Italia dalla gamma di SUV ibridi plug-in

Sempre il mese scorso, inoltre, il marchio americano ha annunciato il debutto in Europa della nuova Grand Cherokee 4xe che andrà ad aggiungersi a Renegade, Compass e Wrangler 4xe. Si tratta della quinta generazione dell’ammiraglia del brand che rappresenta un momento importante nel processo di evoluzione di Jeep e un ulteriore tassello della strategia di elettrificazione dell’intera line-up.

Gli italiani hanno premiato la tecnologia 4xe che equipaggia sia i SUV made in Italy Compass e Renegade che l’iconica Wrangler, afferma il country manager di Jeep Italia Alessandro Grosso. 4xe è sempre di più un brand del brand ed è sinonimo di massimo comfort e totale sicurezza, in qualunque condizione ambientale, a zero emissioni e fino a 50 km di autonomia in modalità 100% elettrica, mantenendo la stessa capacità off-road di sempre.

Jeep Renegade Limited 1.3 4xe Plug-in Hybrid
Jeep Renegade 4xe

La strategia di Jeep, però, non si limita solo ai modelli LEV più venduti in Italia in quanto ci sono servizi e prodotti specifici per agevolare la transizione energetica. Ad esempio, il marchio di Stellantis ha lanciato a febbraio, in collaborazione con Leasys Rent, la nuova formula di abbonamento Plug &Drive pensata per entrare nel mondo Jeep all’insegna della libertà di guida.

Con Plug & Drive è possibile scegliere Renegade e Compass 4xe attraverso un abbonamento che può essere rinnovato mensilmente, fino a 12 mesi, con la possibilità di restituire l’auto anche dopo i primi 30 giorni senza pagare alcuna penale.

Grand Cherokee 4xe Italia
Jeep Grand Cherokee 4xe

Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, le Jeep 4xe sono i SUV più performanti e divertenti da guidare di sempre e allo stesso tempo sono vetture ideali per la guida quotidiana in città grazie alla tecnologia PHEV che consente di viaggiare a zero emissioni per circa 50 km.

Parallelamente al successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia di Jeep verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con il lancio delle versioni ibride e-Hybrid di Compass e Renegade. In questo modo, la casa automobilistica americana offre ai suoi clienti ulteriori possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata e compie un altro passo nel processo di elettrificazione, confermando il proprio impegno verso un futuro orientato alla mobilità sostenibile.